Alfa GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

Discussione in 'Gtv & Spider Garage' iniziata da serjiolin, 31 Agosto 2008.

  1. E' finalmente giunto il momento di entrare tra voi alfisti, presentandovi la mia stupenda GTV :eclipsee_Victoria: L'ho presa mercoledì, ci ho fatto un migliaio scarso di km. :p Prima di questa ne ho provate altre 3, e sin dalla prima mi sono innamorato del motore e dell'assetto. :rolleyes: La trovo fantastica, per me è anche molto comoda, ci andrei dovunque. :lol2: I consumi sono moderati, senza stare troppo attento a cosa faccio con il piedino, fa 9km/l (media tra città autostrada ed extraurbano). Non è molto ma per il motore che ha penso sia più che accettabile! Spero che le foto vi piacciano, sono poche ma se volete ne metto altre, sono troppo contento :D:D:D:D:D:D
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    ALFA GTV - 3.0i V6 24V - Rosso Alfa - 2001 - BZ Gtv & Spider Garage 30 Settembre 2014
    Ex Alfa Romeo GTV/Spider - 3.0 v6 12V/24V - Nero e Grigio - 1997 - CH Gtv & Spider Garage 12 Gennaio 2014
    Alfa Romeo GTV - 3.0 V6 24V - Nero - 2003 - CH Gtv & Spider Garage 12 Gennaio 2014

  3. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Bellissima, e sembra tenuta benissimo! Complimentoni, ottimo acquisto :)
     
  4. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Complimenti auto da paura e bellissimo abbinamento cromatico
     
  5. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Ciao Sergio..alla fina finalmente l'hai presa.....!!!e che auto!complimenti è stupenda....interni davvero davvero bellissimi...stupendi anche i cerchi...e poi che motore!!complimenti...
    p.s.-quanti km ha?
     
  6. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    e si che l'ho presa!!! :D mi ero innamorato appena ne ho provata una, alla fine ho trovato questa che era la meglio messa anche come prezzo. Ha 146k km, non sono pochi ma nemmeno tanti, per il 3.0. E' tutta tagliandata Alfa, dai 100k km in poi ho anche la lista di ogni intervento fatto, per un po' grosse cose non ce ne saranno, solo no so come comportarmi con il cambio d'olio e filtro aria. Il tagliando dei 140k è stato fatto a 133k, quindi 13k km fa, ne dovrei fare altri 14k prima del prossimo tagliando, che mi sembrano tanti... che consgiliate?

    E' un motore veramente splendido, andando piano si riesce a consumare "poco" ma quando serve vola. Pensa che in 6a accelera come un pazzo fino ai 160, ma poi entra in coppia massima e senti il sedile che comincia a spingerti sul serio (provata in germania, sto al confine) :cool: E' tanto elastico che basterebbero anche solo la 3a, per partire, e poi la 6a dai 60 all'ora in su :grinser002:

    è tenuta mooolto bene, a parte i sedili davanti che ovviamente hanno le usure tipiche ai lati esterni e qualche pecca in qua e là di poco conto, è veramente perfetta. Persino i finestrini vanno su e giù come appena usciti di fabbrica. :eek:
    Il precedente proprietario ha installato quel GPS che non so se terrò. L'impianto è fatto bene ma per installare il supporto hanno trucidato la bocchetta dell'aria :mad: inoltre l'hanno schiacciato contro il montante, che è un po' rovinato pure lui. Vabbè quisquilie che un po' alla volta si sistemano. Anche i sedili, sto pensando che quando vengo giù potrei far rifoderare i due anteriori da quella ditta che mi consigliavi tu. Il resto della selleria è perfetto, per quelli dietro non vale la pena, ma secondo te si vedrebbe la differenza di colore?

    PS Ieri lavaggione, con le spazzole (mai più!) e poi trattamento completo interni e guarnizioni :p e grazie a tutti per i complimenti!!!
     
  7. #6designferrara,31 Agosto 2008
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
    Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Ciao Serjiolin, benvenuto e complimentoni per la GTV, mi sembra tenuta veramente bene.
    Per i sedili anteriori non mi sembrano affatto male, anzi hanno quel gusto della pelle leggermente vissuta che la rende ancora più interessante.
    Se fossi in tè non opterei per rifoderarli, magari considera dei prodotti ricondizionanti o uno specialista che faccia un trattamento ricostituente, si ottengono risultati eccellenti, prova su you tube a cercare "leather restoration", vedrai che si possono rimettere a nuovo sedili in pelle in condizioni quasi disperate :decoccio:
    Anzi, scusa guarda direttamente questo link http://it.youtube.com/watch?v=Q-xSJSte_Dc
     
  8. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Infatti Sergio,se i lavori da fare sui sedili sono di poco conto,ti conviene farli fare...poi,dalle foto sembrano in buono stato..
    In ogni caso per il colore non saprei dirti,dovresti contattare direttamente la ditta...
     
  9. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Mi unisco ai complimenti anche perche' interiormente e' identica alla mia !!!!!!Confermo che anche io ho lo stesso problema sui fianchetti dei sedili e a breve dovrei sistemarli ......mettero delle foto
     
  10. Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Veramente stupenda...D'accordo con te per il gps, ma la macchina sembra bellissima!E poi che il motore ti abbia conquistato non avevo dubbi, anche se sentirlo suonare non mi spiacerebbe:::
    Mi congratulo per l'ottimo acquisto che hai fatto...Certo che ci puoi riempire di foto, ci mancherebbe che non ci piacessero.
     
  11. #10serjiolin,31 Agosto 2008
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
    Re: GTV 3.0 v6 24v 220hp - Red-Style - Grigio Scuro - 2000 - Basel

    Si è molto interessante ma io da solo non mi azzarderei mai a farlo, che se qualcosa va storto povero me :) quale ditta potrebbe farlo, e a quale costo? anche in italia, tanto non essendo urgente posso farlo una volta che vengo giù per altre cose. Comunque poi faccio una foto dei dettagli delle screpolature, così vedete bene, dalle foto che ho messo sembrano perfetti ma non è così, pur essendo in buonissimo stato, potrebbero essere meglio :p sul sedile di guida adesso mi sono accorto che c'è anche un minuscolo forellino, il diametro sarà poco meno di un millimetro, ma fuoriescono i pelucchi dell'imbottitura :( è sul bordo anteriore della seduta, dove "gira" verso il basso

    Da chi pensi di farli sistemare? e soprattutto, quanto vai a spendere? le foto sarebbero mooolto gradite:eclipsee_Victoria:
    Per Gargamella: se vuoi te lo registro :D da musicista, dovrei riuscire a farlo decentemente :D

    Ultima cosa, anche se ho aperto un 3d apposta. Mi ricordo male o nelle ultime produzioni i GTV avevano le serrature cromate? Mi piacerebbe cambiarle...

    ANZI NO!!! Ancora un'altra cosa,c he finora non vi ho detto... la mia ha una particolarità... i sensori di parcheggio!!! il precedente proprietario li ha fatti montare, a filo paraurti, in tinta :D:D:D:D:D:D:D funzionano benissimo, è una grossa comodità ;)