Alfa GTV 916 - il turbo non si inserisce. Guasto recovery centralina

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
58
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
uffa che pizza...riprendo la macchina dal meccanico dopo che mi ha messo un radiatore nuovo ed ecco l'amara sorpresa: il mio gtv turbo non è più turbo,la turbina non entra a nessun numero di giri...misteri della fede....abbiamo controllato la turbina e sembra intatta, i manicotti non presentano tagli, i fili tutti attaccati...forse dice lui,potrebbe essere un guasto improvviso dell'elettrovalvola( bho) fatto sta che fino a lunedì che me la porta in un centro alfa...sto con un v6 aspirato e molti meno cavalli in circolo...speriamo che sia solo una sciocchezza...strappa pure...voi avete capito cosa può essere successo al mio gtv?

aggiungo un'ipotesi: non potrebbe essere che smontando il radiatore magari hanno messo in moto la mcchina senza x spostarla e la centralina sia andata in recoverY???? e che quindi staccando la batteria e rimettendola possa rifunzionare di nuovo sto benedetto turbo? i manicotti vanno in depressione il chè significa che la turbiba funziona,tutti i tubi sono attaccati..ma perchè in moto non entra???
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho risolto: la macchina non chiedetemi perchè era in recovery,dava battito in testa seconda bancata....non so come nè perchè la centralina presentasse tale anomalia..fatto sta che appena resettata,la macchina va un gran bene.....ora sono curioso mettendo le mani sulla centralina,portandola da eddy,se migliora ancora o no...