Alfa GTV 916 - sostituzione lampadine cruscotto

G

gdippy

Utente Cancellato
Lampadine impianto di illuminazione climatazzazione bruciate.

Qualcuno le ha cambiate, va smontato tutto il cruscotto o c'è una via più facile?

thanks

Ultima modifica da un moderatore:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
va smontata la plancia... ;)

G

gdippy

Utente Cancellato
Apro ot:

Alla fine tutti i mezzi a motore prima o poi mi tocca smontarli....:D

Motoguzzi t3 cafe racer ;)
Aprilia Rsv cafe racer ;)
Alfa Gtv(questa la lascio originale):D
Chiudo Ot

scusate
Grazie

angelfazz

Nuovo Alfista
5 Aprile 2009
4
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 16V TS L
Salve alfistofili :) qualcuno ha idea di come si arrivi alle lampadine dei tre strumentini (benzina-orologio-temp. acqua) nel centro plancia?
io ho iniziato levando il bocchettone dell'aria in alto; lì ho trovato due viti ma svitandole non è successo nulla,
la scocca è rimasta assolutamente salda al resto.
Con le dita raggiungo la vitarella con la testa quadrata (come nel tachimetro): pensate che dovrei svitarle da così con una pinza con le punte ricurve?
Considerate che la mia GTV ha quel rivestimento in finta radica
che si è scollata ed io (essendo scolorita) l'ho riverniciata nero opaco ma non mi sembra che si sia reincollata bene:
ho usato artiglio (una specia di bostik).
Spero che mi possiate dare una risposta perchè la lampadina bruciata è quella dietro lo strumento del livello
benzina e di notte.....è un bel problema :)
saluti a tutti a presto
Angelo

lupste

Resp. Guide Tecniche
6 Marzo 2008
336
7
19
55
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Ragazzi vi rammento che per i soci del club esiste la possibilita' di avere a disposizione il manuale di officina per il GTV 916 dove vengono illustrate tutte le operazioni di manutenzione.

Stefano :decoccio:

grassettif

Nuovo Alfista
8 Marzo 2013
6
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
2.0 16V TS
Ciao Stefano, ho sottoscritto l'abbonamento Premium ma non riesco a trovare il manuale d'officina per il mio GTV. Sapresti indicarmi dove trovarlo ? Grazie in anticipo :)

LucioGtv2.0

Nuovo Alfista
30 Luglio 2018
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSprk
Salve a tutti, spero sia il forum giusto dove poter chiedere che tipo di lampadine sono quelle che si trovano dietro gli strumenti di livello benzina - orologio - temperatura acqua, della Gtv 916 modello del 1996.
Grazie in anticipo! :)

Jak

Alfista principiante
22 Novembre 2009
176
42
29
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Sono delle T5 a 12V, quelle piccole lampadine tutte in vetro.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente