Alfa in UK è BOOM di vendite!!!

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
SOLO ALFA...SIAMO INGLESI!
Gli inglesi vanno pazzi per l’Alfa MiTo. Ma anche per la 159, la Brera e la Spider. Lo dimostrano i numeri: a settembre c’è stato un boom di vendite che ha fatto registrare un incremento del 148,5 per cento, con circa duemila vetture consegnate, portando il Marchio al top sul mercato d’oltremanica. A fare da “apripista”, la sportivissima MiTo, sempre più apprezzata in Europa.
Nello specifico, nei primi nove mesi del 2009 sono state consegnate 7135 Alfa Romeo, un miglioramento del 40,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2008. Per Andrew Sproston, direttore vendite di Alfa Romeo UK, i dati sono in linea con le aspettative, perché rappresentano il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand e i clienti inglesi stanno riconoscendo ad Alfa Romeo il ruolo da leader che le compete.

questo è quanto rilasciato da alfaromeo sul sito alfisti dopo l'inaspettato successo divendite delle vetture alfaromeo nel mercato inglese..dite un po' che ne pensate!!

io dico che è un ottima notizia poichè il pubblico inglese si sa è un gran appassionato di auto e avere un tale successo in questo periodo di crisi generale e soprattutto con un offerta abbastanza limitata rispetto alle concorrenti teutoniche dovrebbe far riflettere ancora una volta fiat e company sulle potenzialità del nostro marchio e dello stile e del fascino che accompagnano le sue vetture!!
Altro motivo (secondo me) per cui alfa ha riscosso tale successo è perchè in UK sono stati fatti investimenti sostanziosi e offerte davvero allettanti ed esclusive con prezzi mooooolto concorrenziali(vedi brera S e versioni speciali delle altre auto a listino..)
 
Ottima notizia sopratutto considerando la pessima fama della rete assistenza alfaromeo; che di conseguenza intacca anche la reputazione dei prodotti.
 
Sicuramente è una buona notizia, speriamo come dice anche Miky che faccia riflettere i vertici Fiat e che lascino più spazio alle potenzialita del nostro amato marchio. Non oso pensare quante vendite in meno ci sono con la 147 (aspettando la Milano) e la Gt che ha bisogno di un restyling e nuovi motori benzina (Almeno il 1750 da 200cv) e diesel (oltre ai 1900 ci vedrei bene il 2,0 da 170 e perchè no il 2,4 da 210cv)...
 
buona notizia...gli inglesi hanno gusto!! speriamo che continuino cos' e che in fiat si decidano ad ampliare la gamma...
 
già, speriamo che in Fiat qualcuno rifletta su questi numeri :grinser002:...come dicevo anche in altri post, prima o poi le cose sarebbero migliorate; ora non è il momento per cantar vittoria, però questi segnali lasciano ben sperare...lunga vita all'ALFA!!! :lol2::lol2::lol2::lol2:
 
questo dovrebbe far riflettere molto la fiat!

fare questi numeri di vendite con delle auto modeste e nella media.

Solo grazie al fascino che il marchio si trascina.

Ed ecco che io penso basterebbe poco per aumentare le vendite di qualche modello , per esempio io vedrei perfetta una GT Q2 con il 1750 TBi 200cv...
 
Ottima notizia sopratutto considerando la pessima fama della rete assistenza alfaromeo; che di conseguenza intacca anche la reputazione dei prodotti.


ecco guarda... mi hai rubato le parole di bocca!! :D:D

tra l'altro che colpaccio se penso che la rivale più agguerrita della MiTo è la Mini che in Inghilterra è un must....

Comunque non mi stancherò mai di dirlo, all'estero l'Alfa Romeo la amano eccome, forse anche più che quà.... Basta vedere in terra crucca, le uniche italiane che si vedono sono Alfa, immagino sia uguale anche in Inghilterra.

piuttosto parliamo un po di queste "versioni speciali" che hanno in inghilterra...

:decoccio:
 
beh..gli allestimenti che vengono adottati all'estero sono differenti rispetto a quelli per noi e solitamente più ricchi e a prezzi più concorrenziali

qualche esempio:
-la già citata brera S
The new Alfa Brera S
-la 159 james bond
Alfa Romeo 159 Limited Edition UK per celebrare James Bond
-la 147 collezione "147 Collezione" - L'ALFA SI FA INGLESE - Mercato - Quattroruote
-la GT QvQ2cloverleaft
Alfa GT Cloverleaf Q2 Edition Announced (UK)
-la spider Uk L.E.
U.K. Only: Alfa Spider Limited Edition
o altre versioni speciali dedicate ai mercati esteri quali la Mito imola
"147 Collezione" - L'ALFA SI FA INGLESE - Mercato - Quattroruote
 

Allegati

  • 140207_Alfa-collezione_.jpg
    140207_Alfa-collezione_.jpg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 179
  • alfa-romeo-brera-s-11659.jpg
    alfa-romeo-brera-s-11659.jpg
    137.9 KB · Visualizzazioni: 185
  • AlfaRomeo159LimitedEditionUK007QuantumofSolace.jpg
    AlfaRomeo159LimitedEditionUK007QuantumofSolace.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 198
  • alfa-mito-imola-edition-foto1x.jpg
    alfa-mito-imola-edition-foto1x.jpg
    104.8 KB · Visualizzazioni: 210
  • 9080623_014_1M.jpg
    9080623_014_1M.jpg
    33.2 KB · Visualizzazioni: 180
  • alfa_spider_limited_main.jpg
    alfa_spider_limited_main.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 215
è strano da dirsi ma le alfa sono molto piu' apprezzate all'estero che in italia:eek:...lo dimostrano questi numeri......mentre noi andiamo a comprare dacia,renault e via dicendo..:mad:
(non tutti,ovvio)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma che dacia....

in italia i truzzetti ( con tutto il rispetto ) preferiscono comprare ...Audi...e COMPANY solo perchè ormai è di moda.

comunque le Alfa edizioni inglesi sono davvero belle e raffinate.....:rolleyes: