Ragazzi chiedo il vostro aiuto. A marzo 2019 compro un alfa mito 1.4 120 cv tjet, auto a detta di chiunque in perfette condizioni. Il primo mese è effettivamente perfetto dopodiché una bella mattina non parte, qualche giorno dopo si accende l'avaria motore e dopo qualche altro giorno ancora si accende tutto: hill holder, abs, esc, asr e non ricordo cos'altro. La porto dall'elettrauto della garanzia, ABS rotto mi dice, lo cambia, in più mi cambia il filtro GPL completamente otturato e mi pulisce gli iniettori, tutto bene mi dice, due giorni dopo si riaccende tutto e comincio a sentire una puzza di gas esagerata. La riporto da lui, diagnosi davanti a me, comando freno rotto, lo cambia, e mi dice portala dal meccanico perché la macchina ha qualche problema con il gas, cinque giorni e si riaccende tutto. Vado dal meccanico e mi dice che la macchina a GPL va bene, è a benzina che ha problemi. Su suggerimento dell'elettrauto decidiamo di cambiarci gli iniettori, cambio gli iniettori e risolvo quanto meno la partenza a freddo e la puzza di gas diminuisce. Il meccanico però mi dice che gli iniettori già presenti erano in perfette condizioni. Appena cambio gli iniettori alla diagnosi del meccanico: gruppo farfallato rotto. Il meccanico mi dice che la macchina è meccanicamente a posto e bisogna portarla dall'elettrauto. Cambio elettrauto, mi affido a uno dei migliori della zona, sono due giorni che sta lì e non si capisce questa macchina che problema ha.
Ripeto in breve: tutte le spie accese nel quadro più l'avaria motore e la macchina puzza di gas (inizialmente anche gravi problemi di messa in moto).
Cambiati abs, comando freno e iniettori gpl. E in questo momento dovrei cambiare anche il gruppo farfallato, ma non lo faccio perché è chiaro, anche se non sono un esperto, che c'è qualcosa che sta facendo rompere questi pezzi nella centralina, quindi finché non trovo il vero problema è secondo me inutile.
Ha girato due elettrauti, due meccanici e nessuno riesce a capire. Io sono disperato, chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi di condividere la sua esperienza. Grazie
Ripeto in breve: tutte le spie accese nel quadro più l'avaria motore e la macchina puzza di gas (inizialmente anche gravi problemi di messa in moto).
Cambiati abs, comando freno e iniettori gpl. E in questo momento dovrei cambiare anche il gruppo farfallato, ma non lo faccio perché è chiaro, anche se non sono un esperto, che c'è qualcosa che sta facendo rompere questi pezzi nella centralina, quindi finché non trovo il vero problema è secondo me inutile.
Ha girato due elettrauti, due meccanici e nessuno riesce a capire. Io sono disperato, chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi di condividere la sua esperienza. Grazie