Alfa mito

Assunta

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buonasera sono una nuova iscritta ho un alfa mito 13,JTD da qualche giorno mi sta dando problemi con l accensione e il motore non è brillante sembra come se fosse perennemente in protezione. La diagnosi fatta non da alcun problema rilevante se non assorbimento batteria qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e sa consigliarmi grazie in anticipo
 
Ciao, le cose da cotrollare in questo caso, a mio avviso, sono tre: debimetro, egr e corpo farfallato perché spesso motore fiacco significa mancanza d'aria. Il debimetro è un flussometro che serve a misurare quanta aria entra nel motore e succede spesso che si sporchi, dunque nulla di grave, stessa cosa con il corpo farfallato. l'egr invece è un sensore che raramente si rompe ma può succedere che non gli arrivi più corrente, sballa la centralina ed entra troppa poca aria. Hai notato se l'auto fuma o ha avuto aumenti di consumo?
 
se non assorbimento batteria



Abbi pazienza ma che significa, hai qualche valore da postare?
 
Benvenuta. Ti consiglio di andare in concessionaria se non vuoi perdere tempo e soldi spesi male
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, le cose da cotrollare in questo caso, a mio avviso, sono tre: debimetro, egr e corpo farfallato perché spesso motore fiacco significa mancanza d'aria. Il debimetro è un flussometro che serve a misurare quanta aria entra nel motore e succede spesso che si sporchi, dunque nulla di grave, stessa cosa con il corpo farfallato. l'egr invece è un sensore che raramente si rompe ma può succedere che non gli arrivi più corrente, sballa la centralina ed entra troppa poca aria. Hai notato se l'auto fuma o ha avuto aumenti di consumo?
Buongiorno e grazie x le info ora la macchina e in casa madre
All inizio ho dovuto sostituire la scatola dello sterzo la quale mi faceva accendere diverse spie e ovviamente era rotta xké la macchina aveva più sterzate a sx che ha dx messa in diagnosi nn segnalava alcun problema al motore. Ha iniziato a darmi problemi dopo che ho preso un nubifragio e ho avuto l acqua fino alle ruote ma l ho portata in casa madre ed era tt ok secondo loro .Di punto in bianco si è accesa la spia motore ma la macchina nn entrava in protezione portata dal meccanico mi e stato detto che era in errore remoto rimasto memorizzato Dalì in poi un susseguirsi di problemi stentava a partire ed e diventata una lumachina valvola erg fatta controllare e ok anche il filtro antiparticolato sembra nn avete problemi .non so più cosa fare NON VORREI VENDERLA XKE L ADORO ma certo che così e impossibile fidarsi ad averla