Alfa ritorna in F1

Io lavoro nelle rinnovabili è la tecnologia solare è una brutta bestia da gestire :D
Soprattutto se piove
20171207_224927.png

Un problema delle rinnovabili è la variabilità della produzione a seconda del sole o del vento, in effetti.
Mi domando anche cosa facciano se producono elettricità che non viene consumata subito: viene accumulata (e come?) o persa?
Una "rinnovabile" interessante sarebbe il gasolio di origine agricola, l'ultima generazione c'è dentro il green+, ma sembra che i fanatici pseudo ecologisti manco se ne accorgano, nel loro delirio anti-diesel.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un problema delle rinnovabili è la variabilità della produzione a seconda del sole o del vento, in effetti.
Mi domando anche cosa facciano se producono elettricità che non viene consumata subito: viene accumulata (e come?) o persa?
Una "rinnovabile" interessante sarebbe il gasolio di origine agricola, l'ultima generazione c'è dentro il green+, ma sembra che i fanatici pseudo ecologisti manco se ne accorgano, nel loro delirio anti-diesel.
Giusto per rispondere alla tua curiosità :) la rete elettrica diciamo è come una bilancia, da una parte la domanda dall'altra l'offerta. Questa bilancia deve essere sempre ben bilanciata quindi tanto a destra tanto a sinistra (più o meno ovviamente).
Quindi venendo a noi quando vi è un surplus di energia da parte, per esempio, del solare (come succede nel primo pomeriggio di estate) l'energia immessa in rete diventa eccessiva e può portare problemi. Il problema si risolve utilizzando quell'energia attivando le centrali di pompaggio che non sono altro che due serbatoi a diversa quota dove un generatore/pompa porta l'acqua da giù verso su :) Diciamo che l'energia in surplus "viene sprecata" anche se si sta provvedendo a sistemi di accumulo dell'energia, ma con molti problemi :)

Rientrando a noi bella la nuova monoposto *_*