ogni tanto ritornano... ovviamente oltre a riferirmi alle sporadiche visite al forum tra le lunghe assenze del sottoscritto, mi riferisco anche alla 155 GTA...
infatti questo periodo in cui la stagione agonistica 2009 si avvicina, la mia assenza dal club è dovuta al fatto che stò lavorando "giorno e notte" sul mio bolide che correrà finalmente (spero) quest'anno nelle cronoscalate nazionali dopo quasi 4 anni d'all'inizio della preparazione , tempi molto lunghi dovuti all'enorme assorbimento di risorse economiche necessarie a farla "assomigliare" il più possibile alle GTA ex ufficiali, ed anche alle abnormi risorse di tempo di manodopera impegnato (sto facendo tutto da solo) . Partendo dalla base di una Q4 stradale l'obbiettivo è quello di fare una copia della GTA ufficiale ex Tamburini , oggi posseduta dal più volte campione Roberto di Giuseppe . nel 93 venni stregato da una di queste allora posseduta da una certo Irlando che corse in Sardegna ad Alghero, il giorno la ripresi con una videocamera vhs, ancora oggi mi viene la pelle d'oca solo a risentire l'inconfondibile forte sibillo che emanavano in rilascio, da allora sono rimasto drogato, e penso che una volta terminata sarà la mia prediletta, anche perchè le altre "bambine" da me tuttora possedute , compresa la 75 turbo e la 147 GTA non sono riuscite a consolarmi del tutto ...ed anche perchè ormai mi trovo coinvolto in un progetto sul quale ho investito una fortuna, anche se c'è un grosso risparmio in quanto faccio tutto da me, il che alla fine ne aumenterà la soddisfazione. Mi diletto nella preparazione profonda del motore che avrà si e no 400 Cv ( albero motore speciale, bielle ad H , pistoni stampati ecc nonchè turbina con caratteristeche top secret collettori ecc) i collettori di scarico e lo scarico sono costruiti artigianalmente a mano in acciaio inox. L'elettronica e tutti gli impianti elettronici , molto complessi sono tutti da me progettati e costruiti ( purtroppo non dispongo di tutti i segreti costruttivi delle purosangue ufficiali, per cui mi arrangio così) . anche la carrozzeria, compresi gli allargamenti dei passaruota e delle portiene, gli alleggerimenti, i rinforzi del telaio e le saldature del roll bar ed infine anche la verniciatura completa è fatta da me , ed anche tutte le modifiche dei assetto e freni. ormai ho già acquistato gran parte dei componenti, l'unica cosa che non riesco a trovare e che cerco diperatamente in tutto il mondo da almeno tre anni sono i mitici cerchi a 6 razze della "buonanima" "speedline", sono praticamente introvabili, anzi lancio un appello a chiunque avesse modo di segnalarmi informazioni in merito, verrà ricompensato. Proprio in questi giorni si è aperto uno spiraglio: ho appena scoperto che la ditta "Mim" che assorbì la tecnomagnesio di cui credo facesse parte a sua volta la speedline potrebbe riprodurre tali cerchi e pare che abbiano ancora tutti gli stampi! , li ho contattati e mi hanno promesso una risposta a breve ma è passata più di una settimana e ancora nulla...speriamo bene.
appena posso posterò tutte le foto delle fasi di allestimento :decoccio: