Alfa Romeo 156 SW - 1.9 mjet 16V 150CV - VE

Ciao Sime [emoji2321] la mia non ha molto di più della tua, interni in pelle, cerchi da 17 multi razze,comandi al volante e fari xenon originali con lavafari montati successivamente da me...e 270k km...
Avevo la 156 SW prima serie con motore 2.0 JTS con gli interni in pelle... ma credimi, non mi sono mai piaciuti gli interni in pelle, ci scivolavo su nelle curve. Puoi capirmi.. Venivo dall'Alfa 75 1.8 turbo 165cv con sedili RECARO... avvolgenti.....
Su tutte le alfa che ho avuto, ho voluto sempre mantenere l'originalità, in questa ho sostituito solo l'accendisigari con una doppia presa USB e come si può notare dalle foto degli interni, ho sostituito il volante acquistato da un rivenditore come rimanenza di magazzino, che ha chiuso proprio nella tua zona. Ci passo spesso quando vado giù al sud..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
E' uno spettacolo..

Complimenti anche per l'attrezzatura e organizzazione del garage
 
  • Like
Reactions: sime
Ho capito quale rivenditore, mi era molto comodo soprattutto per i componenti interni.Tempo che sia passato in mano al figlio la gestione, e si è mangiato tutto...Beh, da dove abiti devi fare per forza tutta la Romea fino a Ravenna, quindi per forza di cose passi di qua...Sulla questione pelle ti do ragione, si tende a scivolare e ad ustionarsi d'estate in pantaloncini, ma vuoi mettere anche praticità nella pulizia...La mia, a parte gli xenon perché sono maniaco per la visibilità di notte, ho cercato di tenerla il più possibile originale...a parte qualche piccola personalizzazione...tipo le due prese USB al posto dell'accendisigari...[emoji51][emoji51]
 
  • Like
Reactions: sime
Ultimo lavoro sulla mia 156..
Lo specchietto destro non stava più fermo nella posizione normale. Non stava più fisso nell'incavo che permetteva la chiusura
quando l'ho smontato per capire cosa era successo, mi sono reso conto che la molla che spingeva l'apparato interno si era staccata.. Sono stato un bel po di tempo a capire come smontare l'involucro esterno per cercare una soluzione.
Poi inclinando lo specchietto dal lato interno ho intravisto una piccola vite svitandola con delicatezza e senza non poche difficoltà, sono riuscito a estrarre il corpo interno dello specchietto. A questo punto dovevo solo trovare un sistema per comprimere la molla assieme al sistema di bloccaggio per ripararlo.. Ero sul buttare via tutto e cercare uno specchio nuovo....
Poi.... con ingegno e fantasia e pochi attrezzi sono riuscito a rimettere la molla dov'era. Mi è servito solo una piccola barra filettata, una bussola da 27" una chiave da 10", e due rondelle e un dato da 10"
eccovi la foto..
IMG_20200407_171345 (1).jpg


Ho infilato tutto nella barra filettata e stringendo il bullone da 10 ho compresso il tutto.....

..... ma quanto sò forte.....:D:D:D:p:p
 
Ottimo...volendo esiste anche questa guida...io l'ho dovuto fare la settimana scorsa con quello lato passeggero....[emoji849]
Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156
Ho cercato nel forum qualcosa del genere, ma non sono riuscito a trovare. E' davvero un'ottima guida, a saperlo prima non mi sarei scervellato a capire come rimetterlo al suo posto. Abbiamo fatto più o meno la stessa cosa. Io però non ho modificato quel pezzo per farci entrare la rondella, perchè io non l'ho rimasta dentro assieme al bullone. Ho pressato il tutto e si è incastrato di nuovo come prima. Comunque una bella guida. Bravo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
Beh, ti verrà utile per la prossima volta...che succederà... [emoji16][emoji16][emoji16] io alle due 156 ho dovuto fare il lavoro su tutti e 4 gli specchi....[emoji849][emoji849][emoji849]
 
Bella signora....complimenti
 
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto