Scusate l'assenza ma non riesco più a seguire il forum. Vi anticipo già che farò un bel periodo di latitanza. Cercherò di essere più chiaro e breve possibile anche perché su queste cose dei pezzi di ricambio, costi ecc..ecc.. ho scritto papiri, papelli e interi trattati internazionali in giro nelle sezioni delle sospensioni.. Da riempire le discussioni... Poi, Finisco sempre col ripetere le stesse cose...
Per cominciare,
Quando si legge "tamponi dello sterzo" cosa si intende?
Bisogna cercare di essere più specifici.
Ma sti braccetti inferiori glieli procuri tu al meccanico ?
Il costo più o meno siccome da lavorare ce ne abbastanza non è poi così anomalo. Anche se per me è caro assai: 350 per fare solamente i due braccetti sotto che non è che ci vuole chissà quanto, sono facili da smontare e non serve tirare giù il sotto-telaio, che solo quello per calarlo per Terra ci vuole 1ora sana.
Le cuffie dei semiassi lato del disco anche lì è una passeggiata.. un conto se c'era da fare anche gli snodi, giunti sferici i tiranti assiali dello sterzo assieme alle testine, i braccetti superiori più la barra stabilizzatrice... allora in officina si spende... 350 partono di sola manodopera.
Il Tutto sta nel capire che razza di pezzi si vanno a prendere. Ragazzuoli io lo dico sempre, per il Vostro Interesse, Dovete Studiarle tutte queste cose, andare a fondo nei dettagli e cercare di capire ogni singolo pezzo di ste macchine sennò vi pelano in officina e vi fregano con pezzi scadenti.
Ora, per darvi un'idea di quanto costa un solo braccetto inferiore del 159 - Brera - Spider
260-280euro. Su internet dalla Germania dal più grosso e famoso centro ricambi originali per l'Alfa. Che a prezzi è tra i migliori.
Da considerare tra le altre cose il più delle volte, i pezzi come i Braccetti ecc.. Ecc. Sono spesso di concorrenza quindi neanche ORIGINALI di primo impianto.
Se volete l'originale c'è da spuntare e cliccare per aggiungere la postilla dell'addizionale per il ricambio originale con codice e ai 260-280 vanno aggiunti altri 130.
Che allisciata di giacca per un solo braccetto. Una bel Pistasola da 400 e rotti..
Ora, mi domando, e dovreste chiedervelo anche voi, vanno fatti questi ragionamenti per capire e cose, per cui: se un solo braccetto non originale di concorrenza tedesco della NK costa 260~280
Solo il pezzo senza manodopera.. com'è possibile che con 350 ne cambia due?? Più tutto il resto?
Su ste macchine quando è ora di fare sti lavori, se si devono fare.. prima di ogni cosa essere consapevoli della spesa.. secondariamente i lavori vanno fatti Bene e una Volta Sola. È inutile suriciiare, andare a prendere e farsi montare pezzi scadenti perché non si risolve nulla.
Io sulla mia ho aspettato 2 anni prima di mettere mano alle sospensioni... la macchina aveva già 114 000km più 16 anni pieni ed erano ancora tutti i braccetti originali del 2001. Certo i, Mi è costato una finanziaria perché su sti Quadrilateri quando si smonta va cambiato tutto.
anche sul 159 quando si va a smontare dopo oltre 10 anni e cento e rotti mila km.. è inutile andare a cambiare una cosa per volta... alla fine si va spendere più del doppio perché dopo il difetto si ripresenta.
Fatevi un'idea di quanto costano i pezzi BUONI direttamente dalla Germania:
Fahrwerk Ersatzteile / Verschleißteile Vorderachse für Alfa Romeo 159 (939) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
Querlenker unten rechts Alfa Romeo 159, Brera, Spi - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
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quindi, quando uno dice <<cambio due Braccetti e le cuffie più i "tamponi dello sterzo" >> e gli chiedono 350... A me Qualche cosa non mi torna. Per questo uno deve Cercare di informarsi e studiare perbene prima di agire spendere inutilmente..