oggi ero in giro e mi si accende la spia dello stop dx.. non sempre però..
torno a casa e smonto la lampadina e i filamenti sono ok è solo un pò annerita... passava un tizio di la e gli ho chiesto di guardarmi se la lampadina si accendeva, mi dice di no..è da cambiare...la smonto e la porto a casa anzi mi porta tutto il portalampada. alla verifica col tester la lampadina risulta buona e così pure il portalampada (solo un contatto ossidato che ho pulito)
rimonto il tutto e verifico il funzionamento di tutte le lampadine: funziona tutto.. per lo stop fermo un altro tizio che mi conferma che si accendono tutti e 3... non contento metto un peso sul pedale e scendoa controllare: accesi... spengo il motore e riscendo e... tutto spento... ma io so, ricordo che anceh a motore spento gli stop funzionano.. o ricordo male? sul manuale non ho trovato niente in merito e nemmeno qua sul forum (poi magaro apro una discussione)
è vero che a motore spento il pedale si indurisce e non scende ma cmq dovrebbe arrivare a toccare il pulsante li sotto.. o no?
ps la legge del contrappasso: ho fatto il "professore" in una discussione ed eccomi qua a far sfoggio di ciucceria applicata.....