Alfa Romeo 159 - 1.9 mjet 16v 150cv - 2008

Come già consigliato, i cerchi da 16" ti converrebbero utilizzarli con gli pneumatici termici. Invece per gomme estive ti direi di montare cerchi da 17 " o meglio ancora da 18 ".

Concordo, anche se credo che i 17" siano un giusto compromesso tra estetica e comfort


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Senza dubbio concordo sul fatto che i 17 " siano un buon compromesso, ma a mio gusto con gli pneumatici 225 50 17 sulle curve prese in velocità ti danno quell'effetto di poca sicurezza. Invece con i 18 " puoi seguire traiettorie veloci con la sensazione di totale sicurezza avendo lo pneumatico con la spalla più bassa 235 45 18. Per completare il discorso direi che i 19 " hanno un'impatto estetico fenomenale, ma allo stesso tempo con le strade che abbiamo in Italia sono molto delicati, e con lo pneumatico da 235 40 19, sono davvero troppo rigidi. Avendo fatto varie prove negli anni sulla mia Brera, sono arrivato alla conclusione che il 18", sia per la massa dell'auto che come sportività e confort, sia la scelta migliore. Naturalmente rimane un gusto personale sul tipo di guida, poi ognuno può decidere quello che ritiene più opportuno a proprio gusto.
 
I 17" sulla 159 montano gli pneumatici con spalla alta quindi in curva sono nettamente inferiori... Concordo con te! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Esattamente wurth, 159, Brera e Spider, montano tutte le stesse misure.
 
Il problema è che all momento nn o la disponibilità di spendere tanti soldi per cambiare cerchi e gomme per questo o optato per fare antracite questi originali così potrei dare un look sportivo alla mia panterona senza spendere una cifra eccessiva

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che all momento nn o la disponibilità di spendere tanti soldi per cambiare cerchi e gomme per questo o optato per fare antracite questi originali così potrei dare un look sportivo alla mia panterona senza spendere una cifra eccessiva

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Allora non li spendere i soldi per verniciare i cerchi, perché secondo me più che un look sportivo, la rendi pacchiana...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok ascolto il tuo consiglio grazie mille per la dritta!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ti consiglierei di fare il lavoro in più step, così suddividendo la spesa sembrerà più leggera. Ad esempio si possono trovare delle ottime occasioni di cerchi usati anche su ebay.it. Poi in un secondo momento potresti acquistare gli pneumatici. Inoltre concordo con wurth sul consiglio che ti ha dato di non verniciare i cerchi che hai di serie, perché anche a mio gusto non ci starebbero molto bene.
 
Desidero un aiuto ,come gia' detto in precedenza come posso risolvere il problema del lampeggiamento del km e dove va collegato il microfono del cellulare?
grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
uploadfromtaptalk1435271331925.jpguploadfromtaptalk1435271372252.jpgRaga lo appena vista e o fatto subito la foto e devo dire che con i cerchi di questo colore mi piace un sacco!! O deciso che domani vado e faccio fare anche i miei cosi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk