Alfa Romeo 159

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
42
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
Ciao a tutti:decoccio:....allora, volevo chiedervi un due cose....
Se dovessi acquistare un'Alfa Romeo 159 :lol2:.....quale sarebbe la cilindrata migliore per questa vettura escludendo il 3.2 ma sempre restando con i piedi per terra???????
I motori diesel come sono jtdm????
E' scattante e il turbo ti attacca al sedile quando si aziona:smiley_001:oppure no:confused:?
tra la sw e la berlina cambia qualcosa in tenuta?
L'assetto è bello rigido e proprio ai limiti della sportività o la vettura si imbarca troppo nelle curve?
Quanti più pareri potete suggerirmi meglio è...vi ringrazio e tanti saluti!!!!Ciaooooo e grazie per l'attenzione a presto!!!!!!.....:decoccio:

A si..dimenticavo...i 2 tubi di scarico li montano sempre oppure solo per motori più pompati?????
Secondo voi con il Dam posteriore ed Anteriore la 159 sw esteticamente rende di più?????

Ultima modifica da un moderatore:
allora...ho guidato la 159 in versione 2.4 JTDm 210cv trazione integrale Q4...fantastica...va davvero bene...spinta notevole...sound del 5 cilindri molto corposo e piacevole...la versione ha i 2 tubi di scarico cromati...questa è davvero un'ottima versione...le altre due interessanti sono il 1750 tbi da 200 cv turbo benzina o il nuovo 2.0JTDm da 170cv...

Allora per quanto riguarda la tenuta non penso che tra Sw e berlina ci sia differenza, per quanto riguarda i motori il 1750 turbobenzina o il 2,4 jtdm tutte e due da 200cv e con doppio scarico.
Il 1750 non l'ho provato ma il 2,4 si e tutti i giorni....che dire è un'ottimo motore con una spinta poderosa sopra i 1800 giri fino a sopra i 4000 la tenuta di strada è da primato anche con la sola trazione anteriore, dunque immagina con il Q4....dunque in conclusione la consiglio....