Alfa Romeo 166 2.5 V6 24V DISTINCTIVE BLU ONTARIO 2002

Ri eccomi qui dopo quasi tre anni. A giugno di quest'anno, saranno 4 gli anni passati con la 166 e nel frattempo, dopo l'ultimo mio aggiornamento, lei è stata dal carrozziere e con i fregi originali tornati al loro posto, ha avuto un bel detailing interno che è servito a pulire e rimuovere la parte appicicosa dalle plastiche, ha ottenuto il CRS a libretto e tra alti e bassi devo dire che la convivenza va più che bene con lei che si fà, più o meno, i suoi 1000 km annui e io che le sto amorevolmente dietro.

senza-nome-true-color-02.jpgsenza-nome-true-color-01.jpgIMG_1751.JPGFoto 24-01-24, 14 29 44.jpg0053F548-C2CD-4689-8953-26D89F8A0A79.JPEG

Ho acquisto questo kit:

Foto 24-01-24, 14 20 55.jpg

e ho difficolta nel montare la cuffia del cambio, in quanto mi risulta essere troppo corta (nell'inserimento delle marce è un po troppo tirata) e non si abbottona alla leva del cambio (temo che il kit che mi è stato venduto sia per GTV 916 e non per 166)

IMG_1677.JPG

Dato che però fà davvero un gran bell effetto, ho recuperato un'altra cuffia del cambio identica alla mia del kit, che porterò ad un artigiano, per farne venire una buona dalle due che ho.

Poi, dato che la mia è una 6 marce ma il pomello del kit ne riporta 5 e visto che, apprezzo di più quello in mogano, ho deciso di prenderne uno nuovo e di sostituire il mio che non ha più le serigrafie delle marce. Il problema è che il vecchio non viene via e io ho paura di sfaciare tutto.

Sapete dirmi come viene via il pomello in legno ?

Grazie a tutti e buon forum

IMG_5947.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto