Si, i 19" sono la soluzione che mi convince di meno al momento.
Non avevo pensato alle Hankook, ho dato un'occhiata al loro sito e non mi sembrano male però quello che sto cercando è una gomma con prestazioni più sportive delle P-Zero Nero a prescindere dalla durata delle stesse (anche perchè non ho un chilometraggio elevato e le strade che prediligo amano mangirsi le spalle degli pneumatici)! Cosa montavi prima delle evo 12?
Ne approfitto per postare una foto della mia bella scattata l'autunno scorso...
Secondo me tutta la linea è fantastica ma il 3/4 posteriore è veramente qulacosa di unico!
Montavo le godyear F1 di primo ecquipaggiamento, quelle classiche con il disegno a freccia, nel complesso abbastanza deludenti, sia perche' rumorose alle alte velocita', e non molto affidabili sul bagnato.
Montavo le godyear F1 di primo ecquipaggiamento, quelle classiche con il disegno a freccia, nel complesso abbastanza deludenti, sia perche' rumorose alle alte velocita', e non molto affidabili sul bagnato.
Le montavo anche sulla mia ex 916, ne ho un buon ricordo... però stiamo parlando di 11-12 anni fa, è inevitabile che nel frattempo siano nati prodotti molto migliori sotto tutti gli aspetti!
Ecco un altro dubbio, montare un modello con magari già qualche anno e ben conosciuto ed apprezzato oppure puntare sulle ultime novità per approfittare dei più recenti sviluppi?
Secondo me', e' sempre meglio puntare su' modelli gia' collaudati almeno da un paio d'anni, cosi' si possono avere i pareri di piu' persone che le hanno provate nelle varie condizioni di guida. Logicamente i prodotti piu' nuovi sono probabilmente piu' prestanti, pero' e' sempre una scommessa trovare l'articolo che fa' per te'.
Io sulla mia Brera V6 ho da appena presa i 19 e posso dire che non assolutamente problemi di confort o buche. Come gomme sono passato dalle bridgestone re050a di primo equipaggiamento, valutate da me male (rigidissime, e poco inclini ad avvisare del limite oltre poca trazione sul bagnato) alle ottime continental sportcontact3 che ho su ora da 8mila km e che reputo molto molto valide. E ti parlo da fan delle Pzero nero da almeno 10 anni!
Le re050a hanno la spalla molto rigida, forse troppo sui 19" ma ho l'impressione che sui 18" con /45 possano lavorare bene...
Ho dato un'occhiata al sito al sito della Continental che allo stesso modo della Pirelli riserva le gommature più performanti e sportive ad altre misure (con i 19" punterei dritto sulle Pzero); a proposito qualche giorno fa ho scritto che le Pzero Nero non erano più disponibili per la mia misura, ma agli effetti ricontrollando mi sono accorto dell'introduzione delle nuove Pzero Nero GT (stessa estetica, mescola più duratura ma ugualmente performante stando alla descrizione) per le quali è prevista anche la misura 235/45 18.
Direi che al momento le altrnative che mi attirano di più sono Yokohama e Toyo... ho ancora tempo per decidere anche perchè non dovrei rientrare a casa prima di Maggio...
Bhe, dal momento che il "my Garage" non è attivo vi ripropongo alcune delle mie foto preferite...
Queste sono del 2011, ancora in rodaggio...
E queste invece dell'estate 2012, con la configurazione attuale (centralina, freni, ecc...)!
Vi confesso che è una vera tortura essere lontano da casa, ma almeno mi consolo sapendo che al mio rientro la stagione dovrebbe consentire di gustarsi in pieno la Spider!
Simone un saluto sul tuo diario anche da parte mia, e dal mio V5 diesel....vitamizzato Complimenti gran bel mezzo. La mia la uso come prima auto, e vede raramente giorni di pulizia totale come la tua, ma ormai si è abituata! hhahahahah