Alfa Romeo Brezza (prototipo)

Secondo me l'alfa ha bisgno di motori con potenze tra i 260 e i 450cv

Ma anche meno...... Non tutti possono permettersi di mantenere una macchina così spinta... Brezza deve essere la base per i nuovi modelli, leggeri e sportivi, con anche motori sui 100 cavalli... Fino ai 450 :D
 
anche io ho visto questo schizzo della brezza...molto bella apparentemente...forse 450 cv sono 1 po esagerati...dovrebbero fare motori che partono da 200 cv fino ad arrivare a 350 secondo me...che siano 1 po all altezza di tutti quelli a cui piace...
 
purtroppo è un male che si stia puntando solo sui turbo di basse cilindrate...una vettura come può essere ques'alfa merita degli aspirati all'altezza...motori più di classe quali v6 e v8...concordo con magari delle motorizzazioni entry level turbo con non meno di 200 cv cmq...
 
Il problema dei grossi turbo è che consumano... la strada del turbo benzina non è facile come quella dei turbo a gasolio... perchè in un caso il rendimento diminuisce, nell'altro cresce...
A meno di credere alle cartelle stampa BMW un 3000 turbo benzina beve più di un 2000 turbo di pari cavalleria e più di un 3500 benzina aspirato. Per questo la strada che stanno percorrendo in molti è quella del downsizing.
 
si,si hai ragione...il turbo è "conveniente" solo se le cilindrate si mantengono basse ovviio...quello che volevo dire sopra è che oltre ai turbo ,per un'auto sportiva come potrà essere la Brrezza un bel aspirato v6(cion cavallerie all'altezza) o v8...sarebbe d'obbligo..
 
Speriamo che torni a legarsi alle tradizioni del marchio almeno un pò... Scrivere una pagina di storia A/R che sia il più A/R possibile... Comunque gli schizzi non sono male.
 
Stupenda non c'è che dire , speriamo davvero che il progetto sia solo congelato, ho visto già fin troppi prototipi alfa veramente belli e mai prodotti ..Comunque si, ci vorrebbe una bella cavalleria sotto quel cofano , non dico esagerata ma almeno adeguata , potrebbe andare bene anche il 1.8 turbo ...
E se avessero congelato il progetto per fare un pianale che accolga la trazione posteriore ???? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto