Alfa Romeo C-SUV - Foto e Spy Photo

Direi definizione perfetta...
Però forse... Non è che i numeri di vendita attesi erano esagerati? Voglio dire, e se fossero questi o poco più i numeri "naturali" per un'auto come Giulia nel mercato di oggi?
Nero la gente ha invocato a gran voce tante cose, Alfa ha fatto la Giulia che aveva praticamente tutto ciò che chiedevano... ma la qualità ha un costo e magicamente sono spariti tutti (e i dati di vendita sono qua a dimostrarlo).
 
Nero la gente ha invocato a gran voce tante cose, Alfa ha fatto la Giulia che aveva praticamente tutto ciò che chiedevano... ma la qualità ha un costo e magicamente sono spariti tutti (e i dati di vendita sono qua a dimostrarlo).
Concordo in parte, però ti faccio una domanda..quante A4 e Serie 3 berlina vedi in giro? Io forse meno di Giulia..di station invece vedo tante A4 e Serie3, ma zero (ovviamente) Giulia. Il mio pensiero (opinabile per carità) è che bisogna si guardare il mercato (purtroppo è il giudice), ma senza snaturare l'anima del brand Alfa..tutto qui.
 
  • Like
Reactions: flavr e tatolopez
Allora anche Ferrari e Lamborghini dovrebbero chiudere seguendo il tuo ragionamento. Per me se un brand ha una clientela di "nicchia", o per meglio dire che cerca determinate caratteristiche, è proprio li che devi puntare, prima fai le auto per cui "sei conosciuto", poi secondo me puoi fare anche il crossover. Però ecco questo è un discorso trito e ritrito nel forum, non vorrei essere ridondante.
L'azienda non è una onlus, ha investito moltissimo per fare Giulia e Stelvio e il ritorno non è stato sufficiente, quando BMW fa vagonate di milioni con una Mini countryman ricarrozzata (X1 e X2).
O chiudi, o segui il mercato, magari tenendo una linea di prodotto con le caratteristiche del brand (un po' come Porsche che affianca 911 e Cayenne).
 
  • Like
Reactions: zagros e kiaikido
Direi definizione perfetta...
Però forse... Non è che i numeri di vendita attesi erano esagerati? Voglio dire, e se fossero questi o poco più i numeri "naturali" per un'auto come Giulia nel mercato di oggi?
Bravissimo..come già ho detto sopra le berline vendute sono poche..
 
  • Like
Reactions: flavr
Concordo in parte, però ti faccio una domanda..quante A4 e Serie 3 berlina vedi in giro? Io forse meno di Giulia..di station invece vedo tante A4 e Serie3, ma zero (ovviamente) Giulia. Il mio pensiero (opinabile per carità) è che bisogna si guardare il mercato (purtroppo è il giudice), ma senza snaturare l'anima del brand Alfa..tutto qui.

Guarda in realtà di Serie 3 sedan ne vedo anche parecchie, idem di Classe C.
 
L'azienda non è una onlus, ha investito moltissimo per fare Giulia e Stelvio e il ritorno non è stato sufficiente, quando BMW fa vagonate di milioni con una Mini countryman ricarrozzata (X1 e X2).
O chiudi, o segui il mercato, magari tenendo una linea di prodotto con le caratteristiche del brand (un po' come Porsche che affianca 911 e Cayenne).
BMW prima di fare quello scaldabagno fa 100 modelli!
 
Direi definizione perfetta...
Però forse... Non è che i numeri di vendita attesi erano esagerati? Voglio dire, e se fossero questi o poco più i numeri "naturali" per un'auto come Giulia nel mercato di oggi?

Ahimè hanno fatto troppo affidamento su chi si stracciava le vesti per questa macchina. Ripeto volevano una degna rivale delle tedesche al prezzo di una Tipo (e non è la prima volta che affermo ciò)... basta vedere in quanti scrivono in giro che aspettano di trovarle usate a buon prezzo perchè costa troppo.

BMW prima di fare quello scaldabagno fa 100 modelli!

BMW ha una potenza finanziaria che le permette di fare 100 modelli, Alfa ora come ora a fatica ne fa 3.
 
Ahimè hanno fatto troppo affidamento su chi si stracciava le vesti per questa macchina. Ripeto volevano una degna rivale delle tedesche al prezzo di una Tipo (e non è la prima volta che affermo ciò)... basta vedere in quanti scrivono in giro che aspettano di trovarle usate a buon prezzo perchè costa troppo.
Poi però ci si lamenta se le plastiche "non sono di qualità"


BMW ha una potenza finanziaria che le permette di fare 100 modelli, Alfa ora come ora a fatica ne fa 3.
Questo purtroppo è vero, però poi rinnovano i modelli dopo 6 mesi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto