Alfa Romeo...che delusione...

❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️❣️
20170114_152907~2.jpg
20210404_111833.jpg
20210404_111810.jpg
 
Quando io negli anni 80 avevo la Fiat uno mio fratello aveva la Golf gtd un vanto per quei tempi. Arrivò a dirmi "ho soddisfazioni per 18 milioni di lire". Ma salendo nelle vecchie strade interne dei paesini siciliani io con la mia Fiat uno ho avuto soddisfazioni per 8 milioni nei suoi confronti, all'improvviso un giorno iniziò a saltellare il portellone tanto da doverci fermare e controllare, io quella strada la facevo 8 volte al giorno lui era la seconda volta che la faceva. Un giorno mi chiamò perché dopo una notte di pioggia aveva il sedile lato guida bagnato non sono stato capace di risolvere il problema mentre nella mia Uno avendo trovato acqua nel baule in un attimo ho individuato il problema e risolto. In autostrada all'improvviso gli si staccava il turbo con evidenti problemi di sicurezza e poi 2 volte tranciate le vite che tengono il motore. Ma parlando con le persone lui aveva una Golf e io per questo motivo non ho mai preso in considerazione tale marca e modello. Adesso dopo 35 anni ammette che è stata la peggior macchina avuta. Infatti mai più comperato auto tedesche.
Esatto! La solita storia..."Eh, ma queste italiane ne hanno sempre una..." "E' una Au/Volk/BM! Dai, può capitare..."
 
Io intanto rido.. al lavoro ho un nuovo collega abbastanza giovane ovviamente arriva e mi dice secondo me le macchine tedesche sono le migliori Audi e il massimo super affidabili tra altro bastava guardare nel parcheggio ci saranno state almeno 3/4 Audi il resto tedesche francesi ecc italiane manco una vabe gli dico aspetta a dire che sono il top per me di peggio del Audi non c’è nulla!! Passano i mesi e continua a arrivare il solito giro di auto con i vari problemi molto carro attrezzi con il 99% tedesche entrate ì officina a spinta una volta arriva una giulietta e lui a ecco chissà cosa avrà… manutenzione. Tace e se ne va ma audista non molla e continua per la sua strada.. poi arriva la mini ovviamente prima di mettere mano secondo lui era un ottima auto dopo 6 mesi di officina manca poco che dà fuoco a quelle che vede in strada.. iniziano a arrivare i vw Multivan con i problemi più catastrofici mangia olio motori fusi ecc.. li purtroppo negare evidenze è impossibile e si piega a dire motore di m.. ( Audi ha stesso motore cambia molto poco accessori).. mi sto dilungando troppo vabbè per farla breve è arrivato alla conclusione che dal 2006/2008 le tedesche e le auto in generale fanno pietà come affidabilità e qualità materiali!!😬😬😬 a di alfa in officina le conta sulle dita della mano.. e di quelle sono arrivate e andate via senza carro attrezzi…
 
Io intanto rido.. al lavoro ho un nuovo collega abbastanza giovane ovviamente arriva e mi dice secondo me le macchine tedesche sono le migliori Audi e il massimo super affidabili tra altro bastava guardare nel parcheggio ci saranno state almeno 3/4 Audi il resto tedesche francesi ecc italiane manco una vabe gli dico aspetta a dire che sono il top per me di peggio del Audi non c’è nulla!! Passano i mesi e continua a arrivare il solito giro di auto con i vari problemi molto carro attrezzi con il 99% tedesche entrate ì officina a spinta una volta arriva una giulietta e lui a ecco chissà cosa avrà… manutenzione. Tace e se ne va ma audista non molla e continua per la sua strada.. poi arriva la mini ovviamente prima di mettere mano secondo lui era un ottima auto dopo 6 mesi di officina manca poco che dà fuoco a quelle che vede in strada.. iniziano a arrivare i vw Multivan con i problemi più catastrofici mangia olio motori fusi ecc.. li purtroppo negare evidenze è impossibile e si piega a dire motore di m.. ( Audi ha stesso motore cambia molto poco accessori).. mi sto dilungando troppo vabbè per farla breve è arrivato alla conclusione che dal 2006/2008 le tedesche e le auto in generale fanno pietà come affidabilità e qualità materiali!!😬😬😬 a di alfa in officina le conta sulle dita della mano.. e di quelle sono arrivate e andate via senza carro attrezzi…
Ho fatto molto bene di scegliere la mia prima macchina la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv, anche se in tanti mi hanno offerto, proposto le tedesche, francese, inglese, giapponese, e via dicendo. Io mi ricordo tutt'ora la prima pubblicata nel 2010 sulla tv quando è uscita la Giulietta per me è stato un piacere immenso, e nella mia mente ho detto che prima ho poi mi compro una Giulietta e così è stato. Auguri a tutti gli Alfisti 💪🐍❤️🇮🇹
 
Ultima modifica:
Beh, esperienza diretta mia, di parenti, vicini ecc… e in questo forum. Io ci sono cascato con la 147 e di nuovo con la Giulia. Si sbriciolano soltanto a guardarle. Quando uno spende tempo e denaro per avere un auto dal meccanico gli tira il culo

Rispondo anche io così per non accettare la verità
Ho una 147 del 2002 che mi da solo grandi soddisfazioni, una Giulietta ed una Mito che vedeno il meccanico solo per i tagliandi.....vedi tu.
 
Per chi volesse, ho un interno faldone di costosissime noie elettroniche su una Mercedes serie C a disposizione. Premetto che io compro SOLO NUOVO e che tengo le mie vetture SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in garage con MANUTENZIONE IMPECCABILE e CONTROLLI personali due volte al mese.

Ero stato talmente pollo da credere al celeberrimo "le Mercedes non si rompono mai"; ma ho imparato le lezione, bene bene. Basta sbirciare sui vari forum Mercedes (neanche menziono i ben vari forum di class action di altre case).

Comunque le valutazioni su qualsiasi mezzo fanno fatte solo se si è l'unico e attento proprietario. Se il precedente proprietario è stato un barbaro, o lo siamo noi, allora il riscontro non può essere obiettivo.

SIA CHIARO, non mi riferisco a nessuno. Il mio è un ragionamento puramente oggettivo di carattere generale.

PS: la mia 164 in 13 anni non ha mai visto il meccanico se non per la (poca) manutenzione. Se un basta**o di quei coatti repressi che fanno gli sboroni non me l'avesse distrutta tamponandola (con me dentro) a 150 km/h mentre ero A MOTORE SPENTO e REGOLARMENTE PARCHEGGIATO sono sicuro che ancora ce l'avrei e non mi passerebbe manco per l'anticamera del cervello di cambiarla. Un mio amico con una 164 TS come la mia l'anno scorso (o due anni fa?) ci aveva passato tranquillamente il mezzo milione di km.
 
Sarà, però così tanti soldi di riparazioni in una punto e due alfa non li ho mai raggiunti con altre auto
 
Ho una 147 del 2002 che mi da solo grandi soddisfazioni, una Giulietta ed una Mito che vedeno il meccanico solo per i tagliandi.....vedi dicono tutti così
Ho una 147 del 2002 che mi da solo grandi soddisfazioni, una Giulietta ed una Mito che vedeno il meccanico solo per i tagliandi.....vedi tu.
Strano, tutti quelli che hanno avuto la 147 mi hanno sempre risposto così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
159 del 2007, 224000 km ma potrebbero essere di più (sicuri perchè fatti da me 110000). ordinaria e straordinaria manutenzione: oltre ai tagliandi e alla distribuzione fatti ammortizzatori, frizione, turbina, braccetti, alternatore. i soldi li ho spesi? certo ma non credo che con qll che avrei risparmiato non facendo quei lavori avrei preso chissà quale macchina...