Alfa Romeo "Coupè" Concept by Bertone

sicuramente le concepts sono esercizi di stile che non vedremo mai su strada .... ma "leggendo tra le righe", una vera sportiva ha, secondo me, lo stesso muso lungo ed il posto guida molto arretrato verso la coda, che si può notare su questo progetto

un buon adattamento, una motorizzazine più "popolare" e neanche tanti fronzoli all' interno, porterebbero un modello simile ai vertici dei coupè compatti

visto però il pensiero del "caro" marchionne, questo è solo un sogno, quindi, per continuare a sognare, oltre a tutto quello che ho scritto sopra, ci vedrei su anche una gloriosa e rimpianta trazione posteriore :)
 
Foto HD:

Ricambi Auto D'epoca

Ricambi Auto D'epoca

Ricambi Auto D'epoca

Ricambi Auto D'epoca
 
Qui invece foto inedita e articolo da Bertone.it

placeholder.png

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
il muso è davvero molto bello...speriamo che la vedremmo presto sfrecciare tra le nostre strade o esposta in un bel concessionario...
 
il muso è davvero molto bello...speriamo che la vedremmo presto sfrecciare tra le nostre strade o esposta in un bel concessionario...

Sono d'accordo con te 147turbo nel dire che è una concept davvero fantastica, grintosa e dalle linee ammalianti, ma sono poco fiducioso nello sperare di vederla sfrecciare sulle strade; ho timore che rimarrà solo un prototipo come tante prima di lei in Alfa...:mad:
 
Godetevi anche questa...dall'alto...

Auto Edizione Blog Archive Rood is ook mooi!

Che spettacolo d'auto, macchè auto, meraviglia!
 
per i designer sono meglio un esercizio di stile piuttosto che un ato fattibile; visto che Marchionne ha ribadito che per adesso oltre al suv stile x1 l'alfa non sfornerà nulla di nuovo.


ah si? questa me l'ero persa!!! :Bash:
 
Dal Salone:

d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net_photo_2010_03_01_novita_1_20_26_.jpg

d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net_photo_2010_03_01_novita_1_20_27_.jpg


da InfoMotori.com
 
Ultima modifica:
i48.tinypic.com_14dela8.jpg

i50.tinypic.com_2rd7okj.jpg

i49.tinypic.com_mska5j.jpg


A poche ore dal debutto previsto per domani al Salone di Ginevra, vi mostriamo alcune immagini inedite della Bertone Pandion Concept, prototipo realizzato per celebrare il centenario del Biscione e primo segno della ripresa del carroziere torinese dopo un lungo periodo di amministrazione straordinaria.

La Pandion ("falco" in latino) Concept è sviluppata sulla piattaforma della 8C Competizione (con la quale condivide anche la meccanica) per una lunghezza totale di ben 4,82 metri e circa 1.000 kg di peso; i materiali con cui è stata realizzata sono fibra di carbonio (per la carrozzeria e i sedili), carbonio, tecno-gel e tessuto luminoso.

La Pandion concept è stata disegnata ispirandosi alla biologia (ossa e muscoli umani) e alla cibernetica (il mondo di cyborg e transformers) ed esteticamente è caratterizzata per l'originale lettura della calandra Alfa e la coda, fatta di frammenti che paiono smaterializzarsi per effetto della velocità; da segnalare inoltre lo spettacolare - come sottolinea Mike Robinson, direttore del design del brand: "Bertone ha sempre ideato i più spettacolari sistemi di accesso" - meccanismo di apertura della portiera che si estende per tutta la fiancata e quando è aperta (si solleva ruotando sul passaruota posteriore), si erge con un'altezza di 3,6 metri.

Negli interni, porte e tunnel sono ispirati alle radici degli alberi; i sedili sono ultrasottili e illuminati, mentre, gli strumenti sono minimalisti, tuttavia tecnologici.

da AutoItalianeStraniere.forumfree.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che spettacolo...ma dal salone scoperta no? :D