Alfa Romeo Giulia 2.2 MJET 190Cv TI Rosso Alfa MY2022 (BG)

Inizia la settimana del ritiro, mamma quanto sarà lunga :p
Nel frattempo metto un paio di foto scattate sabato mentre sono andato a trovarla in salone
 

Allegati

  • 20240327_172009_resized_1.jpg
    20240327_172009_resized_1.jpg
    167.6 KB · Visualizzazioni: 59
  • 20240327_172013_resized_1.jpg
    20240327_172013_resized_1.jpg
    138.1 KB · Visualizzazioni: 57
Molto bella, complimenti.

La ciliegina sulla torta sarebbe l’oscuramento dei cristalli posteriori 😎 ;)
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Si, vero! Infatti ho già preso contatti con un mio amico molto conosciuto in zona, per chiedere preventivo. Donano un'aspetto ancor più sportivo, diciamo che prima dell'estate vorrei farli, anche se ho letto pareri contrastanti sulle pellicole, rispetto ai vetri scuri che già escono di fabbrica.
Molto bella, complimenti.

La ciliegina sulla torta sarebbe l’oscuramento dei cristalli posteriori 😎 ;)
 
  • Like
Reactions: BigD
Ladies and Gentleman, finalmente ritirata!
Per ora ho percorso poco, meno di 50km e quasi tutti in città. Anche perchè stasera c'è rischio grandine per cui è già al calduccio in garage e mi sto sbizzarrendo con l'infotainment.
Prime impressioni comunque ottime, motore che risulta già bello "carico" e anche a basse velocità sempre pronto, ho fatto poi una stradina di campagna che con la giulietta facevo allegramente e devo dire che la tenuta è qualcosa di fenomenale! Ecco da quel punto di vista delle palette al volante si sente la mancanza, anche comunque con la leva in manuale c'è da divertirsi comunque.
Interni decisamente di qualità, a livello della classe A se non di più.
Vediamo tra qualche migliaia di km le impressioni, positivo l'impianto audio di serie che suona bene e la ricarica wireless che ha una posizione e una funzionalità perfetta.
Prossimi passi per forza vetri scuri posteriori, palette al volante (devo trovare qualcuno a BG) e cerchi invernali che ho già adocchiato in offerta.
 

Allegati

  • 20240409_170032_resized.jpg
    20240409_170032_resized.jpg
    339.2 KB · Visualizzazioni: 44
  • 20240409_170041_resized.jpg
    20240409_170041_resized.jpg
    345.2 KB · Visualizzazioni: 40
  • 20240409_170052_resized.jpg
    20240409_170052_resized.jpg
    272.6 KB · Visualizzazioni: 41
  • 20240409_170122_resized.jpg
    20240409_170122_resized.jpg
    257.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • 20240409_170150_resized.jpg
    20240409_170150_resized.jpg
    337.3 KB · Visualizzazioni: 47
  • 20240409_170531_resized.jpg
    20240409_170531_resized.jpg
    173.9 KB · Visualizzazioni: 45
Ladies and Gentleman, finalmente ritirata!
Per ora ho percorso poco, meno di 50km e quasi tutti in città. Anche perchè stasera c'è rischio grandine per cui è già al calduccio in garage e mi sto sbizzarrendo con l'infotainment.
Prime impressioni comunque ottime, motore che risulta già bello "carico" e anche a basse velocità sempre pronto, ho fatto poi una stradina di campagna che con la giulietta facevo allegramente e devo dire che la tenuta è qualcosa di fenomenale! Ecco da quel punto di vista delle palette al volante si sente la mancanza, anche comunque con la leva in manuale c'è da divertirsi comunque.
Interni decisamente di qualità, a livello della classe A se non di più.
Vediamo tra qualche migliaia di km le impressioni, positivo l'impianto audio di serie che suona bene e la ricarica wireless che ha una posizione e una funzionalità perfetta.
Prossimi passi per forza vetri scuri posteriori, palette al volante (devo trovare qualcuno a BG) e cerchi invernali che ho già adocchiato in offerta.
Bellissima rossa 😍 io eviterei i vetri oscurati e farei montare le palette
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Complimenti, ma quanto e' bella rossa!!! e' vero sono un po' di parte ho due Alfa rosse in garage:cool:
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri, verso le 22, passato il pericolo temporali e grandine, sono andato a farmi un bel giro (tanto oggi avrei dovuto comunque sporcarla per andare a lavoro 😂)
Motore: usato al 95% in N davvero una bomba, spinge bene anche senza forzare con l'acceleratore. Consumi non giudicabili ovviamente.
Il 2% in D e cambio in manuale, una bomba! Sebbene non sia mai andato oltre i 2500giri, ha una prontezza e una spinta che è davvero tanta roba.ù
In A invece è proprio da autostrada o guida col cappello, sarà sicuramente utile la mattina per andare a lavoro e compensare i consumi del weekend 😁

Sterzo, molto preciso, rispetto alla Giulietta un'altro mondo davvero.

Tenuta di strada: ecco, avevo aspettative alte e devo dire che sono state rispettate: nonostante l'asfalto bagnato, ho preso alcune curve a velocità sostenute e l'auto era su binari, idem qualche rotonda presa allegra, non si è mossa. Certo le 255 al posteriore aiutano, ma comunque è davvero di una categoria superiore.

Freni: devo ancora farci l'abitudine, per ora sembra non frenino ma solo questione che di abitudine.

Adas: non provati ancora, vedrò, ma non erano il motivo di acquisto.

Infotainment: peggio all'Alpine della Giulietta direi che era impossibile fare... Scherzi a parte, l'ho trovato ottimo sotto tutti gli aspetti, forse lo definirei leggermente che "il troppo storpia", perchè hanno cercato di mettere tantissime funzioni. Tuttavia è il trend comune di molte case per cui ok.
A parte questo navigatore molto bene fatto, parte multimediale di facile utilizzo, idem la connessione del telefono. Impianto audio di serie ottimo, anche ad alto volume suona bene. Nota di merito alla ricarica wireless, posizione perfetta, che blocca il telefono in posizione anche con guida sportiva e soprattutto la chicca della fessura per fare passare i cavi nel bracciolo per collegare Android Auto (ahimè con cavo ancora).

Sedili/interni: comodi, nulla da dire in particolare.