Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 2010 Cv Q4 AT8 Veloce MY19 Nero Vulcano (PG)

eccomi.
alla fine tutto ok.
- Manutenzione cambio ZF
- Diagnosi elettronica
- sostituzione olio e filtro olio cambio
- kit manutenzione cambio automatico

(così risulta da fattura allegata).

tutto ok.
Officina molto professionale e tempi rapidi.
Non posso lamentarmi
 
Purtroppo un nuovo problema affligge la mia alfa giulia.
Stavolta il problema sembra essere più grave del solito.
Mentre la macchina era in officina per il consueto tagliando (olio e filtro olio), il meccanico si è accorto che quando spegneva il motore dal vano motore usciva un leggerissimo filo di fumo. In sostanza, senza farla lunga, da come ho capito si è deformata la bulloneria che tiene i collettori alla testata, a causa delle alte temperature dovute ai gas di scarico, essendo la mia mappata e con fap originale. Non solo... da come dice c'è qualcosa che non va anche sulla geometria variabile della turbina.
ho circa 120k km all'attivo.
Devo dire che l'alfa è sempre stata trattata con "rispetto", senza mai strafare o tirare chi sa quanto.... e la mappa, fatta da biesse racing, non è mai stata troppo spinta.
Comunque... a questo punto ho deciso di tagliare la testa al toro, tanto che sarò sulle spese....
via il FAP... via adblue... riparazione di tutto e nuova mappatura per adattare le nuove modifiche.
 
X