Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Business Sport - Blu Montecarlo - TN

rpm66

Alfista principiante
18 Marzo 2020
13
28
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Mjet 190 cv
Ecco alcuni aggiornamenti, visto che la macchina ne era sprovvista sono andato a farmi fare i vetri scuri, ho scelto una pellicola mediamente scura. Poi ho montato l'estrattore posteriore simil-Veloce e devo dire che ora ha proprio un bel lato B !!

Prossimo step sensori di posteggio anteriori e telecamera posteriore...... con calma ;-)

Potrei avere qualche info aggiuntiva sull'estrattore?? Dove l'hai acquistato, prezzo, problemi di montaggio ect
Vorrei sostituirlo anche sulla mia Giulia (che conto di presentarvi a breve). Avendo installato il gancio traino, ho acquistato anche la cover da applicare all'estrattore standard. Il mio timore è che, sostituendo l'estrattore con qualcosa di non originale, la cover della Veloce (da acquistare) potrebbe non accoppiarsi bene a causa di una curvatura o una forma differente tra i due particolari e cosi sto cercando di raccogliere più modelli possibili per poi vedere il da farsi.
Naturalmente, se avete qualche idea o qualche esperienza in merito, è ben accetta.
Intanto...grazie!!!

El Moro

Nuovo Alfista
19 Marzo 2020
6
2
4
34
Regione
Campania
Alfa
Motore
2.2
Ciao, rieccomi ad aggiornarvi sulle modifiche fatte.

Sono riuscito a reperire sul WEB una telecamera e seguendo le istruzioni che ci sono su questo forum l'ho installata, ho poi fatto ordinare dal concessionario il tastino del cruise control con l'ACC che mi hanno montato e configurato. Tutto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto. :D
Ciao ! Ma la ACC mica è installabile After market ? Non intendo il tasto al volante ma proprio l ACC che è diverso dal Cruise control normale

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,255
844
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Ciao ! Ma la ACC mica è installabile After market ? Non intendo il tasto al volante ma proprio l ACC che è diverso dal Cruise control normale
certo, con gli strumenti giusti basta aggiungere il pulsante al volante e abilitarlo tramite software. Ci sono discussioni dove se ne è già parlato a lungo

• Like
Reactions: Stefo77 e El Moro

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,533
15,176
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao Stefano, mi accorgo solo ora della tua discussione. Complimenti per i lavori eseguiti

• Like
Reactions: Stefo77

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Potrei avere qualche info aggiuntiva sull'estrattore?? Dove l'hai acquistato, prezzo, problemi di montaggio ect
Vorrei sostituirlo anche sulla mia Giulia (che conto di presentarvi a breve). Avendo installato il gancio traino, ho acquistato anche la cover da applicare all'estrattore standard. Il mio timore è che, sostituendo l'estrattore con qualcosa di non originale, la cover della Veloce (da acquistare) potrebbe non accoppiarsi bene a causa di una curvatura o una forma differente tra i due particolari e cosi sto cercando di raccogliere più modelli possibili per poi vedere il da farsi.
Naturalmente, se avete qualche idea o qualche esperienza in merito, è ben accetta.
Intanto...grazie!!!

Ciao, l'ho preso su Aliexpress e non è stato particolarmente difficile montarlo, però se hai il gancio traino non saprei, dubito che va bene.

• Like
Reactions: VURT

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Esattamente! Tasto da montare e configurazione sw per abilitare la funzione e poi funziona perfettamente, e ti assicuro che è molto comodo.

• Like
Reactions: El Moro

rpm66

Alfista principiante
18 Marzo 2020
13
28
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Mjet 190 cv
Ciao, l'ho preso su Aliexpress e non è stato particolarmente difficile montarlo, però se hai il gancio traino non saprei, dubito che va bene.
Grazie delle info. Se l'hai acquistata su Aliexpress suppongo sia la stessa già montata da altri utenti del forum, trovata nella sezione "fai da te".
Ancora grazie.

• Like

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,006
516
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Ciao, rieccomi ad aggiornarvi sulle modifiche fatte.

Sono riuscito a reperire sul WEB una telecamera e seguendo le istruzioni che ci sono su questo forum l'ho installata, ho poi fatto ordinare dal concessionario il tastino del cruise control con l'ACC che mi hanno montato e configurato. Tutto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto. :D
Buonasera stefo 77... Sei riuscito a montarla da solo la telecamera posteriore? ... Se non sono indiscreto quanto ti è costata? ... Se riesci puoi darmi qualche informazione in più sul montaggio... Grazie mille:)

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente