Grazie a tutti,gentilissimi!!!
Finalmente un pò di tregua con gli impegni. Come alcuni di voi, anch'io stò impazzendo per il dam della veloce, cosa che, prima o poi, sostituirò, sia esso originale o cinese. Ma sarei dell'idea di farlo nero lucido.
Per i cerchi invernali mi sono attrezzato con dei 17" con sensori tpms, tutto originale. Mentre per gli estivi sto prendendo seriamente in considerazione di cambiare misura e prendere dei 19". Presumibilmente modello Quadrifoglio, ma anche quelli della versione TI non sono per niente male. Quanto meno riprenderebbero le cromature, oltre ad essere un bel modello.
Non ho percorso molti chilometri (circa 7000), ma già dai primi momenti alla guida mi ha dato delle sensazioni particolarmente forti:
1- linea cruccheggiante (vi prego,passatemi il termine), ma dal tipico carattere Sportivo ("S" maiuscola) quale solo Alfa ha
sempre saputo fare, per intenderci, nervature e rinforzi raccordati con un frontale imponente ed importante come da tradizione. Questa macchina ha una sua personalità ben distinta
2- cruscotto molto evoluto dal punto di vista strutturale, del design e dei materiali, dove troviamo il necessario e realizzato anche bene (imho)
3- perfettamente configurabile la seduta, ottima ergonomia, cosa migliorata rispetto alla 159 da me posseduta (imho)
4- dal momento dell'accensione del motore si capisce l'importanza dell'auto (provengo da 2 mjet 150cv/210cv)
5- e poi il bello è la dinamica, il comportamento dell'auto su strada, dove l'Alfa ha perfezionato quello che già era ottimo; tanta stabilità ed un piacere di guida ai massimi livelli.......Ineguagliabile (imho)
6- il cambio automatico.....Tabù Alfista
..... Vi chiedo perdono, ma la mia prossima auto sarà con il cambio automatico, a patto che sia performante ed intelligente come quello che ho..... Palette d'obbligo!!!!!
Sicuramente è affetta da difetti, ma come tutte le auto del resto. Ci sono cose che mamma Alfa avrebbe dovuto migliorare? Sì, specie nelle dotazioni, ma per me è nulla in confronto al piacere di guida. Inoltre avrei voluto che fosse migliorata la rete assistenza, in quanto adeguata ai prezzi delle auto premium, ma non adeguata in termini di preparazione alla soddisfazione del cliente. Ci si può lavorare, e spero lo facciano.
Infine...........E' troppo bello tornare da lavoro con la Giulia e scegliere il tragitto più lungo!!!!
Un caro saluto.