Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Sì ma ora arriverà l'ocra Gt Junior [emoji28][emoji7][emoji7]
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ma certo, infatti oggi ho cercato appositamente la cosa per capire se lo facesse ancora. Ho accelerato leggermente appena impostata la curva ed eccola che se ne va, mi pare col davanti, poi quasi subito si blocca dietro e riprendo normale: almeno questo è quello che ho percepito io, non sono Loris Bicocchi purtroppo...
Allego foto delle mie Cinturato P7 davanti. Come vi sembrano? Dovrebbero essere le originali di primo montaggio (molto probabilmente già girate una volta) e quindi hanno quasi 40mila Km.
Ho le tue stesse gomme anche se su cerchione 17 e una cosa certa posso dirtela. Le tue non sono il primo equipaggiamento se l'auto ha 40.000 km. Le mie sono alla frutta dopo circa 32.000 km, mentre le tue hanno ancora un battistrada ottimo ed è assolutamente impossibile che abbiano fatto 40000 km (ricordiamoci che sono delle quattro stagioni). Il fatto che l'auto "scivoli" all'anteriore mi lascia molto perplesso e mi sentirei di escludere le gomme quali imputate. La mia, anche con le gomme alla fine, ti assicuro che non scivola neanche quando la strapazzo (e dato l'auto che è, è difficile resistere alla tentazione di strapazzare la Giulia). Di sicuro riesco a guidare con l'auto sempre incollata in un modo che con la mia precedente Volvo S60 (che comunque considero un'ottima auto) non avrei potuto fare, per non parlare della Jaguar X-Type 3.0 (che invece non considero per niente un'ottima auto). Forse può essere, come qualcuno a già fatto notare, che più che altro sia una tua sensazione.
P.S. Di solito sul bagnato vanno meglio le quattro stagioni rispetto alle invernali, ma poi dipende sempre da pneumatico a pneumatico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mmh... oggi in una rotonda presa un po' in velocità (ero in ritardo), è andata via un po' davanti (ero in rilascio e non ho avuto il coraggio di accelerare), niente di eclatante o incontrollabile, però ha perso aderenza. C'era una leggera pioggerellina finissima che bagnava il selciato e in questo caso la strada in effetti rimane parecchio scivolosa per la "polvere" che si mescola all'acqua senza essere lavata via. Forse è ora di cambiare le gomme...
 
...direi che siamo probabilmente in una situazione simile
 
Mi sa di sì, che parte il davanti è strano...io ho deciso che monto michelin
Mmh... oggi in una rotonda presa un po' in velocità (ero in ritardo), è andata via un po' davanti (ero in rilascio e non ho avuto il coraggio di accelerare), niente di eclatante o incontrollabile, però ha perso aderenza. C'era una leggera pioggerellina finissima che bagnava il selciato e in questo caso la strada in effetti rimane parecchio scivolosa per la "polvere" che si mescola all'acqua senza essere lavata via. Forse è ora di cambiare le gomme...
 
Mi sa di sì, che parte il davanti è strano...io ho deciso che monto michelin
No, in questo caso non è strano. E' una trazione posteriore, quindi in rilascio è normale che tenda ad andare via davanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non sarà meglio mettere in manuale per cazzeggiare in rotonda?
Non necessariamente, anche perchè le cambiate dell'automatico di Giulia sono molto "gestibili" dal guidatore tramite l'uso accorto dell'acceleratore. Comunque non stavo cazzeggiando, stavo solo andando spedito perchè in ritardo.