Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Chiederò, spero che sia un meccanico cosciente oltre che autorizzato Alfa :rolleyes:o_O
 
Pare che fosse completamente scarico il gas, ma non ci sono perdite...
Ritiro stasera o domani poi vi ragguaglio ;)
la cosa pare strana, da qualche parte il gas sarà uscito, poi come fanno a dire che non ci sono perdite, non ci saranno perdite evidenti, ma del resto hai usato il climatizzatore per parecchio tempo ... quindi ... comunque l'importante è che ti rimettano "al fresco" poi con un po di tracciante troveranno la perdita, completamente scarico non mi piace ... un'impianto che ha funzionato bene per parecchio tempo non si scarica in un attimo, se era completamente scarico come hanno fatto a ricaricarlo, il gas sarebbe uscito da dove era uscito prima ... boh ... come dicevo prima l'importante è che funzioni, buone ferie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Scaricato tutto in così poco tempo? Potrebbe esserci il radiatore danneggiato da una pietra
 
  • Like
Reactions: enzobig
Scaricato tutto in così poco tempo? Potrebbe esserci il radiatore danneggiato da una pietra
si, solo una rottura può giustificare una cosa del genere, sinceramente non so se l'evaporatore delle ns. Giulia è esposto o è dietro al radiatore ... normalmente, se non sbaglio l'evaporatore è il più vicino alle ventole, quindi è al riparo ...
 
Vabbè dai non prendertela. Metti in auto un bello stock di questi e parti sereno per le ferie :rolleyes:

come-fare-dei-ventagli-decorati-col-fai-da-te-4128175044[2510]x[1673]360x240.jpg
 
  • Like
Reactions: enzobig
si, solo una rottura può giustificare una cosa del genere, sinceramente non so se l'evaporatore delle ns. Giulia è esposto o è dietro al radiatore ... normalmente, se non sbaglio l'evaporatore è il più vicino alle ventole, quindi è al riparo ...
Non saprei, dovrei guardare. Se fosse riparato allora una rimane qualche guarnizione o manicotto
 
Sulla 164 sono nell'ordine : Paraurti, Condensatore e Radiatore, quando avevo sia la 156 che la 166 la disposizione era la medesima. La 156 era JTD e aveva l'intercooler davanti alla ruota ant sx. Credo che nella Giulia la disopsizione sia la stessa.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Sulla 164 sono nell'ordine : Paraurti, Condensatore e Radiatore, quando avevo sia la 156 che la 166 la disposizione era la medesima. La 156 era JTD e aveva l'intercooler davanti alla ruota ant sx. Credo che nella Giulia la disopsizione sia la stessa.
ovviamente hai ragione tu, è il condensatore e non l'evaporatore quello di cui parliamo, non so nemmeno come ho fatto a scrivere una puttanata simile, ma tant'è ... nelle saab e mazda il condensatore era dietro, ma tornando al problema di Swordsman se ci fosse stata una rottura non avrebbero potuto dire che non c'erano perdite ...
 
Intendi il radiatorino inteno?

Quello è impossibile che si fori, è riparato.

Probabilmente o ha bucato il condensatore o si è rotto un oring ma x vedere bene c'è da rifare il vuoto, caricarlo con tracciante e fare passare qualche gg ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricaricato il gas e controllata la macchina sopra e sotto, no perdite. 180 di gas e 7 di mano d'opera compreso controllo livelli e controllo eventuali software da aggiornare (non ce n'erano). Più Iva. Ottima impressione dell'officina e prezzo mano d'opera 35€\ora cioè quasi la metà della mega officina dove avevo fatto il tagliando dei 40mila durato un mese...
In questi giorni prima della partenza cercherò di usarla più del solito e vediamo. Per ora mi fido ;);)