Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Grigio Vesuvio - 2017 - (AV)

Ops è diventata tutta bianca
FB_IMG_5108873409536281693.jpg

oggi trattamento esterno in vista dell'inverno.
prelavaggio con Neve in foam, lavaggio con spugna (tecnica due secchi) con semper a seguire sigillatura dei vetri con glaco e protezione del resto dell'auto con FussoCoat.
 
Ultima modifica:
Gran bel lavoro! Complimenti...
Una domanda: perché la spugna anziché il guanto in microfibra?
Io ho il terrore ad usare la spugna sulla Giulia...
 
Gran bel lavoro! Complimenti...
Una domanda: perché la spugna anziché il guanto in microfibra?
Io ho il terrore ad usare la spugna sulla Giulia...

La spugna è di qualità, poi effettuando un prelavaggio e con due secchi uno per lo shampoo ed uno per pulire la spugna prima di bagnarla dinuovo nello shampoo riduce i rischi...
Anche il guanto se non usato correttamente può e ripulito per bene può fare danni.
 
  • Like
Reactions: lovAR
Ops è diventata tutta bianca
Visualizza allegato 214175

oggi trattamento esterno in vista dell'inverno.
prelavaggio con Neve in foam, lavaggio con spugna (tecnica due secchi) con semper a seguire sigillatura dei vetri con glaco e protezione del resto dell'auto con FussoCoat.

tu lavi l’auto a casa?
 
La spugna è di qualità, poi effettuando un prelavaggio e con due secchi uno per lo shampoo ed uno per pulire la spugna prima di bagnarla dinuovo nello shampoo riduce i rischi...
Anche il guanto se non usato correttamente può e ripulito per bene può fare danni.

Si, è chiaro. Intendevo a parità di condizioni di utilizzo. Mi fa piacere aver avuto un riscontro reale positivo sull'uso della spugna perché credo che la sua azione pulente sia superiore al guanto.
 
quasi sempre lavata a casa mia o al massimo al self, dove comunque la lavo io.
Da quando guido mai usati i rulli

fai bene a lavarla tu, lo faccio anche io. Ma ti sconsiglio di lavarla a casa perché l’acqua contiene calcare. Meglio al self con acqua demineralizzata
 
fai bene a lavarla tu, lo faccio anche io. Ma ti sconsiglio di lavarla a casa perché l’acqua contiene calcare. Meglio al self con acqua demineralizzata

Si purtroppo l'acqua di casa ha questo problema però con i giusti prodotti non è un grosso problema, poi comunque l'asciugo sempre con un il microfibra quindi evito che le goccioline d'acqua si asciuga sopra l'auto lasciando macchie qua e là.

Comunque prossimamente devo recuperare un addolcitore da collegare al l'idropulitrice così da azzerare quasi del tutto il. problema.
 
Una fotina da un punto panoramico del mio paesello

PicsArt_12-13-08.08.58.jpg

Questa invece è la prima modifica

IMG_20201215_214751.jpg

settimana prossima ordino anche il dam replica veloce su aliexpress, appena arriva monto tutto, poi in primavera al cambio gomme metto i 19 e poi posso dichiarare conclusi i lavori.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche fotina da un punto panoramico del mio paesello

Visualizza allegato 214760
Questa invece è la prima modifica
Visualizza allegato 214759
settimana prossima ordino anche il dam replica veloce su aliexpress, appena arriva monto tutto, poi in primavera al cambio gomme metto i 19 e poi posso dichiarare conclusi i lavori.