Complimenti!
Quali sono le prime impressioni da ex possessore di Brera?
Per riassumere la risposta userei una canzone del compianto Alex Baroni "Sei tu o Lei".
Grazie per averlo chiesto.
MOLTO BUONE!! Anzi, OTTIME.
Della Brera (2.4 JTDm 210 CV Sky Window Restyling), la lamentela principale era questo "PESO ESORBITANTE", ma per me questo non è mai stato un problema, anzi devo dire che mi ha salvato quando mi hanno preso in pieno. Ok, dopo la parentesi negativa provo a spiegare:
A libretto pesano quasi uguale se non ricordo male. Ma quello che mi colpisce davvero della Giulia è che fila via come se pesasse 1200 kg. Quando parte il differenziale sembra di tagliare la strada. Mi fa impazzire l'handling.
L'avantreno della Brera era davvero carico, e SOLO in ALCUNE manovre particolari si sentiva. La coppia nella Giulia è davvero impressionante, in Dynamic soprattutto. La Brera però....... Pur con meno coppia e più peso, ti dava l'impressione di potersi mangiare l'asfalto in qualsiasi momento, senza dover selezionare nulla. Tutto era deciso dal pedale e questo mi bastava.
Poi sono amante della strumentazione analogica (nonostante i miei 26 anni) e quei 3 indicatori, soprattutto la pressione turbo in mezzo alla plancia, valevano il prezzo. Motivo per cui amo anche la Giulia: il quadro strumenti analogico. Non lo avesse avuto, avrei piuttosto pagato qualcosa in più per metterlo. Le lucine e gli strumenti digitali li lascio a chi preferisce esibire la stessa minestra da ormai 3/4 generazioni.
Ad ogni modo, pur avendo la Brera nel cuore, sono SICURO che tra un mese avrò dimenticato tutto delle mie precedenti auto, perché la Giulia è davvero
STREPITOSA. Ora ho iniziato questa "relazione", amo le auto, le Alfa Romeo soprattutto e la musica.