Domenico!
Non ero io anche se Domenica ero sull'A4. Ma con la 500...
Il 26/10 ero andato al matrimonio della nipote di un'amica in Brianza parcheggiando la mia piccolina tra porsche, mercedes etc. etc. con mia moglie che è scesa vestita da sera e io in pompa magna. Ho fatto lo snob alla rovescia!
Ma quando carico Margaret sai che per problemi di schiena (operata di fusione spinale completa ventotto anni fa) preferisce la 500...
e sale sulla Q (che è più bassa delle altre Giulia, dice lei) solo con la pistola alla tempia. Infatti adesso che ci sale veramente poco sto informandomi per prendere gli Sparco...
Scherzi a parte dalla BreBeMi esco sulla A4, poi a Sommacampagna e giù verso Mantova. Poi scelgo: se voglio soddisfare lo spirito passo da Mantova nord e poi dal ponte sul Mincio che entra in città che ha la più bella vista al mondo. E poi a Suzzara sulla Cisa o la via alternativa che passa da Ponteventuno.
Se voglio far prima, invece, casello di Pegognaga e poi Suzzara.
Ultimamente faccio la BreBeMi andata e ritorno, anche se costa e ci metti di più, perché non c'è MAI traffico. Cosa che invece trovi spesso sull'A1 (Milano - Terre di Canossa e poi Cispadana) che sarebbe il percorso più veloce.
Il più breve è Milano, Piacenza, Cremona e poi Piadena fino a Suzzara. Ma è pieno di autovelox , trattori, camion e nonni col cappello.