Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Competizione - 2016 - (BG)

Shin88

Alfista principiante
27 Dicembre 2019
29
54
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 v6
Altre Auto
Bmw m3 e46
Buongiorno a tutti, finalmente dopo più di un mese che mi sono presentato su questo forum vi mostro la mia bella , Giulia Q usata del giugno 2016 con 18.500 Km , manuale , rosso competizione , sedili in carbonio ,dischi carboceramici , pack sound , e inserto in carbonio e alcantara sul volante … un vero spettacolo. Vi allego una foto.

Ora come credo chiunque quando compra un auto usata ha il terrore di avere in mano una macchina schilometrata , prima di acquistarla ho controllato ogni dettaglio e qualche piccolo difetto lo ha ma credo compatibili con i KM percorsi , per quanto riguarda la storia di questa macchina ( ho fatto anche una visura cronologica) fino al giugno 2019 la macchina era di proprietà della FCA ( il concessionario dal quale l’ho acquistata non ha saputo darmi molte informazioni )quindi credo una macchina di un qualche dirigente oppure una vettura dimostrativa? E poi da giugno a dicembre 2019 di un privato che aveva un’officina meccanica che poi ha chiuso e ha rivenduto tutte le sue auto al concessionario dove l’ho acquistata . Sta di fatto che questa settimana la porterò a fare una diagnostica sulla centralina e poi in alfa ufficiale per controllare la meccanica . Appena avrò il tempo di guidarla per bene posterò una “recensione” , nel frattempo vi allego qualche foto dei difetti estetici riscontrati e vi chiedo un vostro gentile parere , grazie a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    949.8 KB · Visualizzazioni: 1,394
  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 1,194
  • IMG_0023.jpg
    IMG_0023.jpg
    846.9 KB · Visualizzazioni: 1,155
  • IMG_0024.jpg
    IMG_0024.jpg
    957 KB · Visualizzazioni: 1,171
  • IMG_0046.jpg
    IMG_0046.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 1,129
Buongiorno Auguri per il tuo gioiello. Certo non è stata trattata benissimo vedo, speriamo che di meccanica almeno sia meglio.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Alex...17 e Shin88
I problemi all'aletta parasole e al paraurti purtroppo sono causati dall'incuria. Lo stato del sedile invece mi lascia un pò perplesso, la mia ha più o meno la medesima età, circa 60k km all'attivo, ed il sedile (pelle totale) risulta indistinguibile dal nuovo.
Quanto al leggero disallineamento del tratto terminale del parafango in prossimità del contorno faro, purtroppo è un difetto estetico abbastanza comune...un pochino lo fa anche la mia, e grossomodo tutte quelle che vedo in giro più o meno lo fanno
....
 
I problemi all'aletta parasole e al paraurti purtroppo sono causati dall'incuria. Lo stato del sedile invece mi lascia un pò perplesso, la mia ha più o meno la medesima età, circa 60k km all'attivo, ed il sedile (pelle totale) risulta indistinguibile dal nuovo.
Quanto al leggero disallineamento del tratto terminale del parafango in prossimità del contorno faro, purtroppo è un difetto estetico abbastanza comune...un pochino lo fa anche la mia, e grossomodo tutte quelle che vedo in giro più o meno lo fanno
....
Ciao , grazie per la risposta , effettivamente il sedile era l'unica cosa che anche a me lasciava perplesso ma ne ho vista una da bossoni alfa ufficiale a brescia con 30 k KM e il sedile (come il mio in carbonio ) era messo anche leggermente peggio del mio e quindi mi sono un po tranquillizzato , poi per il resto la macchina sembra nuova e spero che essendo una macchina aziendale FCA l'abbiano tenuta bene
 
Innanzitutto benvenuto e auguri per il mostro...
Ricordo che in concessionaria da mia moglie sui primi modelli venivano sostituiti i sedili ancora prima della consegna.
Può essere che ciò non sia stato fatto?
 
Innanzitutto benvenuto e auguri per il mostro...
Ricordo che in concessionaria da mia moglie sui primi modelli venivano sostituiti i sedili ancora prima della consegna.
Può essere che ciò non sia stato fatto?
Quindi potrebbe essere un difetto di fabbrica nella produzione dei sedili? vorrei provare a contattare FCA per sapere se mi danno ulteriori informazioni su questa vettura ma onestamente non saprei chi chiamare
 
Ciao l'hai acquistata dal concessionario di bg, sei della zona di bg?
Solo curiosità visto che sono della zona.
Ciao
 
Quindi potrebbe essere un difetto di fabbrica nella produzione dei sedili? vorrei provare a contattare FCA per sapere se mi danno ulteriori informazioni su questa vettura ma onestamente non saprei chi chiamare
Si, proprio sui primissimi modelli c'era un via vai di tecnici proprio per la sostituzione, tra le altre cose, anche della selleria.
E questo ancora prima che l'auto venisse esposta al pubblico.
 
  • Like
Reactions: Shin88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti per la belva