Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Competizione - 2016 - (BG)

romassi

Alfista Megalomane
4 Aprile 2019
3,307
3,177
174
46
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV AT8 Super
Si, proprio sui primissimi modelli c'era un via vai di tecnici proprio per la sostituzione, tra le altre cose, anche della selleria.
E questo ancora prima che l'auto venisse esposta al pubblico.
Allora è molto probabile che ci fosse davvero qualcosa di non conforme nel prodotto, anche perchè un sedile in pelle in quello stato dopo così poco tempo e pochi km non si spiega neppure prendendo in considerazione il peggior maltrattamento....anche non facendoci nulla per 3 anni.....

Misano210

Alfista Megalomane
17 Agosto 2017
2,353
2,855
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Altre Auto
Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Allora è molto probabile che ci fosse davvero qualcosa di non conforme nel prodotto, anche perchè un sedile in pelle in quello stato dopo così poco tempo e pochi km non si spiega neppure prendendo in considerazione il peggior maltrattamento....anche non facendoci nulla per 3 anni.....
Sono d'accordo...

Shin88

Alfista principiante
27 Dicembre 2019
29
54
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 v6
Altre Auto
Bmw m3 e46
Diagnostica eseguita e tutto sembra in regola , sono abbastanza fiduciosi che la macchina è apposto , la rullata è a dir poco perfetta ... domani sarà in alfa per un controllo meccanico

Allegati

• 356F7F04-EC31-4D03-BBF0-3B49A0DD3201.png
    356F7F04-EC31-4D03-BBF0-3B49A0DD3201.png
    236.5 KB · Visualizzazioni: 396

Lore94

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2019
2,007
11,119
175
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jdtm
Auguri e complimenti , un sogno su 4 ruote! Mi dispiace tanto per i difetti , spero possa risolverli al più presto

M

MPP

Utente Cancellato
Auguri!
Il sedile mi sembra un po' "strapazzato" ma non ho i Recaro.
I miei dopo 38 mesi sono solo un po' stropicciati (quello di guida).
La Giulia è "vissuta" ma bellisima.
Hai anche fatto una buona rullata!
Strana comunque (ma anche la mia lo ha fatto) tanta perdita di potenza alla ruota...
:eek:

• Like
Reactions: Shin88 e romassi

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,274
19,693
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
È sempre spettacolare la Q, auguri.

romassi

Alfista Megalomane
4 Aprile 2019
3,307
3,177
174
46
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV AT8 Super
Auguri!
Strana comunque (ma anche la mia lo ha fatto) tanta perdita di potenza alla ruota...
Vedere 100cv andarsene via così , in effetti, a colpo d'occhio sgomenta un po'....ma in fin dei conti stiamo parlando del 20% di perdita....non è un record di rendimento, ma neanche un disastro....

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,623
7,931
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Buongiorno a tutti, finalmente dopo più di un mese che mi sono presentato su questo forum vi mostro la mia bella , Giulia Q usata del giugno 2016 con 18.500 Km , manuale , rosso competizione , sedili in carbonio ,dischi carboceramici , pack sound , e inserto in carbonio e alcantara sul volante … un vero spettacolo. Vi allego una foto.

Ora come credo chiunque quando compra un auto usata ha il terrore di avere in mano una macchina schilometrata , prima di acquistarla ho controllato ogni dettaglio e qualche piccolo difetto lo ha ma credo compatibili con i KM percorsi , per quanto riguarda la storia di questa macchina ( ho fatto anche una visura cronologica) fino al giugno 2019 la macchina era di proprietà della FCA ( il concessionario dal quale l’ho acquistata non ha saputo darmi molte informazioni )quindi credo una macchina di un qualche dirigente oppure una vettura dimostrativa? E poi da giugno a dicembre 2019 di un privato che aveva un’officina meccanica che poi ha chiuso e ha rivenduto tutte le sue auto al concessionario dove l’ho acquistata . Sta di fatto che questa settimana la porterò a fare una diagnostica sulla centralina e poi in alfa ufficiale per controllare la meccanica . Appena avrò il tempo di guidarla per bene posterò una “recensione” , nel frattempo vi allego qualche foto dei difetti estetici riscontrati e vi chiedo un vostro gentile parere , grazie a tutti in anticipo.
Complimenti, una delle prime manuali. Non mi sembra l’abbiano trattata benissimo per i Km che ha purtroppo, certamente ne avrai più cura tu. Questione paraurti invece è tutto normale

• Like
Reactions: Gascan e Shin88
ADVERTISEMENT

Shin88

Alfista principiante
27 Dicembre 2019
29
54
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 v6
Altre Auto
Bmw m3 e46
Auguri!
Ciao mpp, grazie ... beh 20% in meno alla ruota mi sembra un risultato normale , c’è da dire che sono stato anche aiutato dalla temperatura ambiente , ne ho viste un paio AT8 rullate in estate sempre con lo stesso banco prova e risultavano 495 cv...

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,562
3,192
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Molto fa la qualità del carburante al momento della prova potenza e le condizioni ambientali.
Le 98 non sono tutte uguali, specie se poi sono vecchie o da qualche giorno nel serbatoio.

L'assorbimento è assolutamente nella norma.

• Like
Reactions: Shin88

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT