Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2012 - AQ

mosc1

Alfista principiante
12 Giugno 2014
37
1
9
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv
Altre Auto
Toyota Yaris 1.4 DID
Da qualche giorno ho portato a casa la mia Bella... Giulietta 1.6 JTDm 2013, allestimento distinctive, poco importa che è vettura ex aziendale. Quello che mi preme fin da subito condividere con voi è l'inaspettato entusiasmo che questa signorina mi ha trasmesso... tanto davvero. Vengo da una signora berlina, una VW Passat versione 2006 full-opt 2.0 140cv cambio DSG. E' stata straordinaria, mai un problema, grandi viaggi, tanti optional; poi qualche mese fa, un pò per per i costi, un pò per disuso, un pò perché mi ero stufato del DSG, ho deciso di venderla. Puntavo ad una berlina più economica ed ero finito sulla Lancia Delta: non ne ho trovate d'occasione e così ho ripiegato sulla mia signorina... per fortuna!!!!!!
Non mi dispiaceva come auto così l'ho provata: è stato allora che è scattato qualcosa. Non ci sono andato veloce, né ho fatto curve al limite: ho solo apprezzato il carattere che questa piccola e simpatica vettura trasmetteva. Qualcosa che non puoi spiegare a parole, qualcosa che la perfezione della mia tedesca non poteva trasmettermi (sebbene la Giulietta avesse poco da invidiarle). Quell'auto aveva un cuore, e doveva essere mia!!
Lo so, vi sembrerò pazzo, ma sono certo che molti tra di voi hanno avuto la stessa esperienza.
E poi che dire della linea, così sobria e al tempo stesso sportiva: mi avevano colpito le maniglie nascoste delle portiere posteriori e le alette sul paraurti anteriore, che le donavano proprio quel tocco di sportiva che si addice ad un ragazzo della mia età.
E gli interni? Ne vogliamo parlare? Quando le vedevo in strada e guardavo all'interno non mi destavano interesse, poi salitoci a bordo sono entrato in un'altra dimensione: linee sinuose e inserti lucidi; e ne vogliamo parlare dello stile retrò donato dall'impianto stereo sulla plancia? Quello si che l'ho sempre apprezzato, fin dalla sua uscita in commercio: ho apprezzato il richiamo e tributo alle vecchie alfa, quelle che hanno fatto la storia del marchio. Non avete avuto la mia stessa impressione?
Tutto ad un tratto la mia Passat era diventata solo un triste e piatto ricordo (poverina se mi sentisse!:hail:)
Infine mi sono interessato a tutte quelle menate che sono il motore, gli optional e bla bla bla... tutte cose secondarie quando hai un'auto di carattere, no?!
Beh che dirvi ragazzi, quando sui documenti leggo scritto Alfa Romeo Giulietta vicino al mio nome, il mio cuore si riempie di orgoglio!
Per 7 anni ho condiviso la mia vita con una tedesca che nella sua fredda perfezione aveva reso i miei giorni "in bianco e nero". Gloria a lei quindi, ma è tempo di emozioni!
Chiudo con una foto scattata in garage; è poco ma è quello che ho... per ora!!
2014-06-15 12.46.10.jpg
 
Re: Giulietta _ 1.6 105cv _ distinctive _ nero pastello _ 012 _ (AQ)

ciao comlimenti per l'acquisto e che ti abbia trasmesso tutte qst emozioni
 
Re: Giulietta _ 1.6 105cv _ distinctive _ nero pastello _ 012 _ (AQ)

Alfaromeo è proprio quello che hai descritto tu, complimenti per averla scelta. Sul nero ti consiglio di mettere le calotte specchietti satinate grigie, rendono il frontale più sportivo
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2012

Condivido a pieno il tuo pensiero e le tue emozioni!
Bella Giulietta! E bellissimo colore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2012

Ti stra capisco !!! Complimenti per la scelta e mi raccomando...quando hai tempo qualche foto in più :)