Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Grigio antracite - 2014 - BZ

Ravfour

Alfista principiante
28 Febbraio 2015
422
79
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 exclusive
Altre Auto
Alfa GT 1,9 jtdm del 2008
Peugeot 207 cc 1,6 VTI 120cv Feline del 2007
(ex) Toyota Rav4 2.0 vvt-i 150 cv 5p 2001
E' da un po' che scrivo sul forum ma non ho mai avuto modo di presentarVi la mia Giuly che ho da un mese il piacere di guidare.
L'ho presa ufficiale Fiat (da Mirafiori) un mese fa con appena 12k km (l'auto ha 1 anno). E' una exclusive color grigio antracite con interni in pelle neri, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, pioggia e luci, 17' bruniti doppie razze e tante altre cose ;)
Che dire, ne sono follemente innamorato.
Un saluto a tutti :)

Allegati

• IMG_5073.jpg
    IMG_5073.jpg
    191.7 KB · Visualizzazioni: 751
  • IMG_5101.jpg
    IMG_5101.jpg
    163.4 KB · Visualizzazioni: 1,353
  • IMG_5094.jpg
    IMG_5094.jpg
    126.7 KB · Visualizzazioni: 468
  • IMG_5102.jpg
    IMG_5102.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 428
Re: Alfa Giulietta - 1,6 jtdm-2 Exclusive - Grigio antracite - BZ

Mi sono accorto di aver dimenticato di inserire l'anno nell'intestazione (2014), scusate

Re: Alfa Giulietta - 1,6 jtdm-2 Exclusive - Grigio antracite - BZ

Bella e ben accessoriata, complimenti!

Molto bella ed elegante in questa colorazione,complimenti!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
bella complimenti... ho il tuo stesso colore... le calotte sono quelle specchiate o satinate??? vorrei montarle anche io...

Grazie a tutti ;)

bella complimenti... ho il tuo stesso colore... le calotte sono quelle specchiate o satinate??? vorrei montarle anche io...

Ciao! Sono quelle specchiate che monta di serie per l'appunto la Exclusive! Non ho mai visto quelle grigio-argento non specchiate; però - vado a memoria - mi sembra che la sprint e forse anche la QV abbia quelle grigio scuro ;)

Aggiorno a distanza di oltre un anno il mio garage, inserendo un paio di foto della versione "invernale" e per di più zozzissima (ma non vale la pena pulirla troppo fino alla fine della stagione invernale, nonostante la scarsa quantità di neve). I cerchi in lamiera qui da me sono pressoché un obbligo, ma sostanzialmente non mi dispiace affatto :)

Modifiche fatte per ora :
- sostituzione di tutte le lampadine interne con quelle a led.
In progetto appena scadrà la garanzia (aprile):
- abbaglianti h1 led e h7 meno gialle (valuterò se puntare su kit xeno o su osram/philips);
- doppio scarico (ho già acquistato il dam con doppia uscita;
- pedaliera sportiva e battitacco in alluminio (semmai ne trovassi a un prezzo "onesto").

Per il resto dopo oltre 50mila km percorsi posso dire che la ricomprerei altre mille volte. Il motore e l'assetto sono le cose che più apprezzo, non sento il bisogno di modificare molle e steli. Pennellare le curve delle strade di montagna qui da me è un autentico piacere. Il design inoltre, ancorché vecchio di 7 anni, lo trovo sempre estremamente recente e mi innamoro ogni volta che apro il garage.

Quel che mi soddisfa di meno è la scarsa qualità costruttiva. Non tanto i sedili - li ho in pelle e mi trovo molto bene - ma le plastiche e i rumorini. A quasi tutti si trova una soluzione, grazie anche alla relativa discussione, per carità, ma sono davvero stressanti.

Media consumi: circa 18 km/l.
Mi avvio nel frattempo al secondo tagliando, ultimo in garanzia.

IMG_2719.JPG
IMG_2722.JPG

Zona Obereggen, abito a una decina di minuti ;)

Latemar, che posti ragazzi!

X