In autostrada fa 16/17 km/l, ma se giri in città scende a 13/14 km/l. La colpa è mia che non sto attento per niente. E vabbè visto che gli è venuta sete, diamogli da bere.
dilettante... la 159 ha un serbatoio di ben 70 litri, se avessi usato fino al ultima goccia, avrei fatto anche io 1200km ma con 45 litri di serbatoio (la 5 porte e la sw invece hanno il serbatoio di 50 litri)con un pieno della 159 feci quasi 1200 km: 800 di autostrada tra l 70 e i 90 km/h...
A me di andare veloce sul dritto, in autostrada, non interessa. 120, ascolto radio, musica, telefono, mi rilasso e risparmio per quando ne vale la pena darci dentro con il gas.Ieri facendo Ravenna Roma ho capito come fanno quelli che dicono di avere consumi eccezionali: vanno piano! Stando attento a non superare i 2000 giri, ho fatto i 19 km/l. Certo non mi sono divertito molto, soddisfatto la curiosità, non credo che ripeterò la prova.
Ci sono di quelli che si mettono dietro un camion in autostrada 🛣 e non vanno oltre i 90 km/l, altro che risparmio c'è il rischio di rovinare il parabrezza è di finire così. L'unica cosa che io non lo mai fatto è non lo consiglio a nessuno.Ieri facendo Ravenna Roma ho capito come fanno quelli che dicono di avere consumi eccezionali: vanno piano! Stando attento a non superare i 2000 giri, ho fatto i 19 km/l. Certo non mi sono divertito molto, soddisfatto la curiosità, non credo che ripeterò la prova.
Nemmeno a me, però sotto una certa velocità di crociera mi annoio e mi cala la soglia di attenzione…A me di andare veloce sul dritto, in autostrada, non interessa. 120, ascolto radio, musica, telefono, mi rilasso e risparmio per quando ne vale la pena darci dentro con il gas.
Vabbè tu hai un benzina travestito da DieselIo i consumi della mia non ve li faccio vedere nemmeno.
Mai stato dietro un camion, anzi me ne guardo beneCi sono di quelli che si mettono dietro un camion in autostrada 🛣 e non vanno oltre i 90 km/l, altro che risparmio c'è il rischio di rovinare il parabrezza è di finire così. L'unica cosa che io non lo mai fatto è non lo consiglio a nessuno.
io lo facevo quando non avevo il cruise control.. stavo dietro ai camion, non incollato al culo, e sicuro non superavo i limiti..Ci sono di quelli che si mettono dietro un camion in autostrada 🛣 e non vanno oltre i 90 km/l, altro che risparmio c'è il rischio di rovinare il parabrezza è di finire così. L'unica cosa che io non lo mai fatto è non lo consiglio a nessuno.
Caspita, il consumo istantaneo arriva 40 km/litro..io lo facevo quando non avevo il cruise control.. stavo dietro ai camion, non incollato al culo, e sicuro non superavo i limiti..
certo non ti metti dietro i movimento terra...