Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce + Visibilità - Bianco Alfa - My2018 -TO

Huginn

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2021
15
21
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Screenshot_2021-02-24-22-01-02-939_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_2021-02-24-22-01-05-174_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_2021-02-24-21-57-34-447_com.facebook.katana.jpg

Volevo condividere con voi la mia gioia nel passaggio da un Uconnect 5" ad un Uconnect 6.5" sulla mia Giulietta my18. Innanzitutto un grazie è dovuto sia a @spiderman58 sia a @rangemarco che mi hanno fornito sia aiuto ma sopratutto la materia prima per la procedura (nella fattispecie @rangemarco la radio e @spiderman58 tutti le informazioni sul programma e gli acquisti necessari). I materiali usati per la "modifica" sono:

1) Antenna fakra (connettore blu) acquistabile su Amazon.it
2) ELM327 versione USB sempre acquistabile su Amazon.it
3) Adattatore giallo OBD II sempre acquistabile su Amazon.it
4) AlfaOBD v. 2.2.8.0 PC licensed
5) Un PC con windows 10

Il cambiamento è come il giorno e la notte, non solo la qualità del display è superiore (come anche la sua risoluzione) ma cambia sensibilmente anche la reattività del sistema. La qualità è invariata al tatto anche se la radio si fonde bene con la plancia ed è sicuramente di maggiore effetto rispetto alla controparte da 5". Unico riscontro negativo è la mancanza del fregio argenteo con la scritta Alfa Romeo. Per quanto riguarda l'antenna GPS è stata fatta passare dal vano porta-oggetti (mediante i buchi al fondo) dentro alla plancia principale per essere connessa alla radio. Il segnale in questo modo si è rivelato essere molto buono e l'attacco ai satelliti immediato, senza contare il fatto che così facendo non si hanno cavi visibili e idem l'antenna. Nell'eventualità che qualche altro alfista voglia cimentarsi nella procedura e necessiti di un allineamento proxy nelle vicinanze di Torino io sono disponibile a eseguire la procedura a titolo gratuito. Non esitate a fare domande! Buona strada a tutti ;)179160-3e2bdd941ad5d859aa54c57d0f40bf8d.gif

P.S. La centralina è stata rimappata a 150 cv! <3
 
Gran bel lavoro il 6.5" è decisamente più moderno, stanno benissimo anche le scritte VELOCE nere, mannaggia ad Alfa che di serie le mette cromate...:confused:
 
  • Like
Reactions: Huginn
Gran bel lavoro il 6.5" è decisamente più moderno, stanno benissimo anche le scritte VELOCE nere, mannaggia ad Alfa che di serie le mette cromate...:confused:
Hai ragione! Le scritte nere si intonano decisamente con il resto dell'allestimento! Il 6.5 è proprio tutto un altro mondo rispetto al 5"!
 
Visualizza allegato 218471Visualizza allegato 218472Visualizza allegato 218473
Volevo condividere con voi la mia gioia nel passaggio da un Uconnect 5" ad un Uconnect 6.5" sulla mia Giulietta my18. Innanzitutto un grazie è dovuto sia a @spiderman58 sia a @rangemarco che mi hanno fornito sia aiuto ma sopratutto la materia prima per la procedura (nella fattispecie @rangemarco la radio e @spiderman58 tutti le informazioni sul programma e gli acquisti necessari). I materiali usati per la "modifica" sono:

1) Antenna fakra (connettore blu) acquistabile su Amazon.it
2) ELM327 versione USB sempre acquistabile su Amazon.it
3) Adattatore giallo OBD II sempre acquistabile su Amazon.it
4) AlfaOBD v. 2.2.8.0 PC licensed
5) Un PC con windows 10

Il cambiamento è come il giorno e la notte, non solo la qualità del display è superiore (come anche la sua risoluzione) ma cambia sensibilmente anche la reattività del sistema. La qualità è invariata al tatto anche se la radio si fonde bene con la plancia ed è sicuramente di maggiore effetto rispetto alla controparte da 5". Unico riscontro negativo è la mancanza del fregio argenteo con la scritta Alfa Romeo. Per quanto riguarda l'antenna GPS è stata fatta passare dal vano porta-oggetti (mediante i buchi al fondo) dentro alla plancia principale per essere connessa alla radio. Il segnale in questo modo si è rivelato essere molto buono e l'attacco ai satelliti immediato, senza contare il fatto che così facendo non si hanno cavi visibili e idem l'antenna. Nell'eventualità che qualche altro alfista voglia cimentarsi nella procedura e necessiti di un allineamento proxy nelle vicinanze di Torino io sono disponibile a eseguire la procedura a titolo gratuito. Non esitate a fare domande! Buona strada a tutti ;)Visualizza allegato 218474

P.S. La centralina è stata rimappata a 150 cv! <3
Bene, adesso sei nel posto giusto
 
  • Like
Reactions: Huginn
Bellissimi i "cannoni" posteriori!!!
 
  • Like
Reactions: Huginn
Complimenti per la "pupa"!
 
  • Like
Reactions: Huginn
Molto bella, avrei solo lasciato le luci posteriori originali oppure molto meno scure
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella, avrei solo lasciato le luci posteriori originali oppure molto meno scure
Devo dire che a primo acchito possono non piacere, anche io all'inizio ero in dubbio però essendo che accese non risultano così scure devo dire che danno comunque un bel risultato e un'identità particolare alla macchina 😁
 
  • Like
Reactions: VURT