Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2012 RN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Io ho pagato 160€ in totale quindi direi che è una spesa accettabile in confronto ai 400 e passa che avrei dovuto sborsare per la presa usb "della casa" (quella offerta con il blu&me). La radio supporta anche gli MP3 quindi una volta installato vai tranquillo ;)

Grazie per la info!!! Adesso quando mi riallineo un po con le finanze, sarà una delle prime cose che farò. La seconda saranno i cerchi per le termiche..XD
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ciao a tutti ragazzi!! Vi presento la mio piccola Giulietta arrivata fresca fresca ieri mattina.

Ho fatto poche foto perchè mi sono dedicato più alla guida..XDXD




Eccola a voi. E' una 2.0 JTDm2 da 140cv. Allestimento Distinctive con pack sport, e quindi tetto interno nero, cerchi a turbina da 17, minigonne, spoiler, clima bizona, cornice volante in pelle, sensori di parcheggio ecc...

La macchina è usata ma di Aprile 2012 con 22k km.

Ha sostituito la mia adorata Nasona!! Quì è venerdì in fase di smontaggio prima di permutarla..:(


Dopo i primi giorni di guida sono molto soddisfatto e mi piace una marea!! Bella sensazione di guida, spaziosissima e motore davvero brioso. Plastiche non eccezionali (a clima acceso scricchiolano un po), ma la forma degli interni è molto bella e mi piace assai!!

Grande mancanza per me è quella di una porta USB!!!! E secondariamente anche il fatto del lombare manuale del sedile non presente di serie e nemmeno come optional.

Per il resto la adoro!!! Voi cosa ne dite??

Eccoti qui! Intanto complimenti, è bellissima ma a dir la verità non ne ho ancora vista una che non lo sia! Riguardo al fatto che preferisci guidarla che fotografarla ti capisco sarebbe criminale il contrario:lol2:! Del resto anch'io ho postato qualche foto striminzita ma non sono ancora riuscito a scendere per farne altre;););)! Riguardo all'USB dato che ero nella tua stessa situazione ho fatto montare prima ancora di ritirarla in attesa di trapasso l'aggeggio originale che va nel cassetto portaoggetti lato passeggero ( non il blue & me solo USB). Purtroppo non è compatibile con i vecchi i-pod video come il mio di 6-7 anni fa ma ho risolto con un semplice chiavetta USB da 16GB e vado alla grande. Riguardo ai difetti della plancia possibile che solo io sia cosi fortunato da aver un abitacolo silenziosissimo esente da rumori e vibrazioni dovuti agli interni ( intanto mi "tocco"mentre lo dico)? E poi secondo me invece rispetto alla 147 le finiture e gli interni mi sembrano migliori e più curati. Sul supporto lombare anch'io ero scettico ma il disegno di questi sedili per come lo usavo io il precedente non me ne fa sentire la mancanza.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

...Riguardo ai difetti della plancia possibile che solo io sia cosi fortunato da aver un abitacolo silenziosissimo esente da rumori e vibrazioni dovuti agli interni ( intanto mi "tocco"mentre lo dico)?...

Mi associo...anche il mio abitacolo è silenziosissimo e per ora (toccatina) non si sente alcun scricchiolio o cigolio nemmeno quando prendo delle buche
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ahahaha! Allora si, siete fortunati ragazzi!!! Comunque anche la mia è silenziosa, ed essendo abituato alla mia 147 mi sembra qualcosa di impossibile..XD Però quando accendo il clima, dopo un po, qualche rumorino si fa sentire, nella fattispecie a me vibra un po il vano dei fusibili in basso a sinistra del volante. Oggi ho notato con fastidio che fischiettano un po anche i freni a volte!!!:0:0

Ogni giorno che passa e che la guido però...la adoro sempre più...:liebe020:

Grazie per i complimenti akio e grazie per l'info sull'USB, dovrò farlo, si, si. Mi chiedevo se da solo era una cosa fattibile...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ahahaha! Allora si, siete fortunati ragazzi!!! Comunque anche la mia è silenziosa, ed essendo abituato alla mia 147 mi sembra qualcosa di impossibile..XD Però quando accendo il clima, dopo un po, qualche rumorino si fa sentire, nella fattispecie a me vibra un po il vano dei fusibili in basso a sinistra del volante. Oggi ho notato con fastidio che fischiettano un po anche i freni a volte!!!:0:0

Ogni giorno che passa e che la guido però...la adoro sempre più...:liebe020:

Grazie per i complimenti akio e grazie per l'info sull'USB, dovrò farlo, si, si. Mi chiedevo se da solo era una cosa fattibile...

Per ora quando va il clima a palla sento solo un gran flusso d'aria e il normale rumore delle ventole se ti vibra il portafusibili magari basta aprirlo e vedere di dargli un'aggiustatina per i freni che fischiano fagli dare un'occhiata e naturalmente non puoi rinunciare all'USB!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ragazzi in questi giorni ho notato che mi si attiva spesso la ventola di raffreddamento del radiatore, anche per viaggi brevi e con temperature non proibitive e con clima spento. Dite che è il DPF o che sia meglio farla vedere??
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ragazzi in questi giorni ho notato che mi si attiva spesso la ventola di raffreddamento del radiatore, anche per viaggi brevi e con temperature non proibitive e con clima spento. Dite che è il DPF o che sia meglio farla vedere??

ma la temp dell'acqua com'è? Poi cosa intendi per " non proibitive" ? Adesso fa calduccio un po' dappertutto, anche in questi due tre giorni di tregua il sole scalda! Comunque se ti senti più tranquillo nessuno ti vieta di farla vedere ti pare?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Ciao akio!! La temperatura dell'acqua rimane fissa a 90° e niente ebollizione. Per temperature non proibitive intendo la sera con 19/20°.;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianca - 2012 - RN

Secondo me finchè la temp rimane sui 90° puoi star tranquillo in ogni caso puoi sempre fare un bel giro e se puoi tirala un pò per vedere se sale ma,credo che qui a furia di leggere ( presunte) magagne della Giuly ci si fa condizionare un pò non credi? Io penso che tu debba star tranquillo sennò è come leggere un'enciclopedia medica...una volta ho provato,e leggendo i sintomi delle malattie sotto la "A" le avevo tutte! Non ho letto le "B" perchè ormai ero morto:lol2::lol2::lol2:! Personalmente ho smesso di leggere troppe disgrazie sulla Giuly...e se la mia finora è stata perfetta da quando ho smesso, se possibile,va pure meglio!! Oh, comunque rimangono sempre le officine autorizzate...non vorrei che tu ascoltassi me e poi domani fondi il motore e io mi ritrovo con una taglia sopra la testa! Ripeto per me è tutto a posto ma se hai dei dubbi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Complimenti per la vettura, piuttosto sono curioso di capire cosa cambia per te alla guida rispetto alla tua vecchia 147.
Lo sterzo?
In curva come ti senti?