Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Nero Etna - 2012

Bella poi .... nera è il
massimo per i miei gusti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il nero etna non é nero. Pensate che non l'avrei presa se non mi avesse stregato coi suoi riflessi violacei.
Per la scelta del colore, infatti, ho concluso con il metallizzato nero etna dopo aver ampiamente riflettuto sulla possibilità che il grigio antracite avrebbe potuto stancarmi col tempo...
Sent from my Black Lumia using Tapatalk
 
Il nero etna non é nero. Pensate che non l'avrei presa se non mi avesse stregato coi suoi riflessi violacei.
Per la scelta del colore, infatti, ho concluso con il metallizzato nero etna dopo aver ampiamente riflettuto sulla possibilità che il grigio antracite avrebbe potuto stancarmi col tempo...
Sent from my Black Lumia using Tapatalk
Io non l'ho presa proprio per i riflessi violacei, comunque è pur sempre nero Etna !
degustibus
 
Lo so che sono di parte, ma il nero etna oltre ad essere bello ha una particolarità tutta sua..... Complimenti e aspettiamo tante altre foto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già...il nero etna...e chi lo aveva previsto?! Pensa un po'...mi convinsi a visitare il Mirafiori Outlet più assortito distante 150km da casa perché spinto dal fascino dell'antracite vista su internet. Arrivai di buon ora e da cliente rompiballe tempestai di domande il povero venditore che mi lasciò ispezionare liberamente la carrozzeria della Giulietta (studiata nei minimi dettagli dal pc di casa, del lavoro, dallo smartphone)... senza però farmela nemmeno mettere in moto ("é necessario prenotare un test drive se vuoi metterti alla guida" esordì il venditore). Ne approfittai per una più attenta valutazione della carrozzeria e così scorsi un passaruota sfondato...quindi la scelta inevitabilmente dovette ricadere su altro. Nonostante la grande delusione e dopo mille insistenze riuscii a convincere il venditore a farmi accendere quella che tra le tante spiccava di più per stile ed eleganza e che tra le poco più di 50 Giulietta messe a disposizione per i clienti sembrava in ottimo stato di conservazione (basandomi su un'analisi visiva). La testai all'interno del piazzale disegnando cerchi e semicerchi per verificare che ruote e sospensioni fossero in buono stato e che non ci fossero vibrazioni percettibili. L'auto prometteva un ottimo chilometraggio (a detta del venditore quel che segna il tachimetro é periziato dall'officina) e gli interni erano praticamente immacolati.


Decisi, infine, per lei...Giulia la battezzammo in garage. Spaziosa, comoda, sportiva, ma soprattutto signorile.


Ben presto seppe accontentare le nostre esigenze e dopo aver montato l'optional più importante, accolse con piacere anche nostra figlia felice di poter guardare il paesaggio senza l'immancabile pesciolino Nemo, visto la presenza dei vetri privacy.


Certo resta traumatico il parcheggio, in garage ho dovuto riempirmi di polistirolo, ma grazie ai sensori é abbastanza fluida anche nelle manovre dove é richiesta molta precisione.


Lungo il percorso casa-lavoro fatto prevalentemente di tratte autostradali e statali mi regala grandi soddisfazioni in accelerazione e in frenata. L'aderenza é precisa e controllata. Il manettino in D la trasforma completamente strappandomi sempre un sorriso.


Il viaggio é comodo nonostante l'assetto rigido e il rumore delle piccole vibrazioni della plancia ma queste spariscono dopo aver premuto il tasto rosso dell'autoradio.


I consumi sono eccellenti per il peso e la motorizzazione, ma possono migliorare insieme allo stile di guida dell'autista...


Sono contento della scelta, anche se il colore scelto non è quello che mi ha fatto decidere di acquistare una Giulietta.


Sent from my Black Lumia using Tapatalk