UPDATE (con problemino)
Buongiorno a tutti, questo fine settimana come sapete ho effettuato un upgrade che non vedevo l'ora di poter fare. Sostituito volante e airbag con QV con cuciture rosse e fregio alfa nuovo in b/w. Con questo volante sembra di guidare un'altra macchina sul serio ed è cambiato tutto esteticamente. È stupendo.
Tutti i comandi funzionano bene. Ho sostituito anche la batteria e l'olio del cambio e dell'attuatore. Con la batteria nuova è tornato a funzionare lo start&stop e le cambiate dalla 1a alla 3a sono diventate molto più rapide.
Ho un PROBLEMA ora: una volta riacollegata la batteria mi ha dato Servosterzo non disponibile/VDC non disponibile/correttore di sterzata non disponibile/Hill holder non disponibile/controllare cambio. Credo che serva ricalibrare e allineare alcuni sensori, primo fra tutti il sensore di coppia dello sterzo. Aver cambiato la batteria deve avermi fatto sto casino ma alla sostituzione del volante deve aver un po' contribuito. In alfa con examiner bisognerà effettuare il tutto ma non sono eccessivamente preoccupato, ho letto un topic di altra gente che per la batteria ha perso tutte queste calibrazioni. Certo che comunque è assurdo dover andare in alfa per delle cose tanto semplici.
Dopo questo credo che mi dedicherò all'installazione dell'impianto BOSE.
Chiedo già a chi ne sa qualcosa di darmi una mano con le sue conoscenze eventualmente.
