Alfa Romeo Giulietta Spider - 1.6 - Rossa - 1962 - MO

Pirandello

Alfista principiante
26 Dicembre 2008
26
2
11
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.3
Finalmente ho trovato qualche foto decente della mia bella :D

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta Spider

ci dici per favore il modello preciso , l'anno , il colore , .....tutto quello che sai della tua bella insomma , così lo mettiamo anche nel titolo.
Grazie
 
Re: Giulietta Spider

mi inchino davanti a tanta bellezza, complimentoni, come dice miclanci, qualche altra info????
 
Re: Giulietta Spider

Veramente bellissima e tenuta da amatore, complimenti!
 
Re: Giulietta Spider

complimenti , la tratti veramente bene . è un opera d'arte , mio zio 2 anni fa ne aveva una identica e pensa che prima di prendere la 159 l'ha regalata ad un amico pur tenendo un nipote appassionato come me ( tra le altre cose sono il suo unico nipote ) per questo non gli ho parlato per un anno . . . quando si parla di certe alfa non guardo in faccia nessuno . .
 
Re: Giulietta Spider

complimenti , la tratti veramente bene . è un opera d'arte , mio zio 2 anni fa ne aveva una identica e pensa che prima di prendere la 159 l'ha regalata ad un amico pur tenendo un nipote appassionato come me ( tra le altre cose sono il suo unico nipote ) per questo non gli ho parlato per un anno . . . quando si parla di certe alfa non guardo in faccia nessuno . .

Regalata???
Mi sa che tuo zio doveva qualcosa a questo amico:smiley_001:

Counque,non insultatemi,ma la verità è che non sono così bene informato sulla macchina perchè da quando sono "maturato" mi sono trasfrito e la macchina è rimasta a 1500 km chiusa in garage,praticamente inutilizzata.Anzi,forse potresta darmi voi qualche delucidazione in merito:rolleyes:
L'auto è un 1.3 del 62 che era stata abbandonata in un campo e ridotta in condizioni pietose.Totalmente ristrutturata circa 20anni fa presenta delle caratteristiche particolari di cui non ho ancora avuto spiegazioni precise tipo:
il cambio è a 5 marce mentre so che dovrebbe essere a 4 marce,ma ciò potrebbe dipendere dal fatto che il motore probabilmente è stato cambiato con un 1.6;non ha il cassettino portaoggetti d'avanti al passeggero,ma un maniglione;le prese aria sul cofano motore non le ho mai viste su altre giulietta,potrebbero essere una sorta di risultato di tuning di altri tempi?Detto ciò,comunicando il numero di telaio al registro Alfa mi è stato risposto che è compatibile con modello Veloce,ma non mi è stata data certezza:confused:
Questo è quanto,lo so, sono ignorante,non me la merito,però guidarla................................è una sensazione unica:grinser026:
P.S.Figuratevi che stavo mediando di enderla,ma non so nemmeno quanto vale:WC:
 
Re: Giulietta Spider

Mah .: sgrat :. ...ho buttato un occhio a casaccio su internet e le quotazioni oscillano da 20.000 per la Spider a 23.000 per la Veloce (anno 61/62) :smiley_001: :smiley_001: , ovviamente deve essere tutta originale e "intonsa" :lol2: :lol2: . Calcola che non è una certezza come quotazione, bisogna indagare un pò di più dei 20 secondi che ho usato io :D :D :D e dovresti essere certo del modello... Ma tu non venderla, chi te lo fa fare? :grinser005:
 
Re: Giulietta Spider

si infatti non venderla, a meno che tu non possa proprio farne a meno
 
Re: Giulietta Spider

bellissima...complimenti...tenuta molto bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Spider

Il cofano è "taroccato" vanno tolte le prese d'aria supplementari,
i baffi interni neri delle mescherine neri vanno cromati,
il cambio a 5 marce è del Giulia, quindi va sostituito
con il 4 marce originale, come il il motore 1600 che va sostituito con il 1300 della serie 00102 se modello normale oppure 00106 se modello veloce.
Ammesso che il colore, gli interni e le altre parti, siano conformi all'originale, e solo dopo il ripristino di quelle taroccate , l'auto potrebbe valere quasi 25/30 mila euro reali, secondo se è normale o veloce, purtroppo non hai le parti originali, quindi nessuno ti darà di più.......
Se la lasci così, non vale una mazza e non puoi farci nulla, neppure i raduni.:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore: