Alfa Romeo Giulietta Super - 2.0 Jtdm 150cv - Bianco Alfa - 2017 - PD -

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,091
1,637
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Superbo esemplare....complimenti!

• Like
Reactions: Br-one

Gatto4

Alfista principiante
21 Dicembre 2020
17
32
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJTD2 170 CV VELOCE
Quei sedili sono stupendi...li avrei voluti anche sulla mia al posto dei tessuto/alcantara...complimenti!

• Like

igoroptik

Alfista principiante
20 Novembre 2020
151
51
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Ciao a tutti, ad un anno dall'ingresso nel mondo Alfa, riesco finalmente a presentarvi la mia Giulietta. Immatricolata nel 2017, l'ho acquistata a km 0 (7) nel febbraio dello scorso anno. Sin dalla sua prima comparsa, mi è sempre piaciuta, soprattutto il posteriore. Un paio di anni anni fa essendo rimasto con una sola auto in famiglia, condivisa tra l'altro con i figli, ho iniziato a guardarmi intorno e cercare un auto che potesse soddisfare le mie necessità (più mentali che pratiche). Per farla breve l'ho portata a casa con un'importante sconto dal listino (prezzo folle) ed un allestimento che non ha lasciato perplessità nel concludere l'acquisto. Mi piace mi piace mi piace e godo nel rivivere le emozioni che nel lontano 1990 provavo con la mia prima auto, Lancia Delta HF Turbo 1.6 i.e. .
Di contro già dalla scorsa estate è saltata via un po' di vernice dalla calotta del retrovisore e dallo scudo anteriore, certo parliamo di cose minime ma la cosa più terrificante è il manifestarsi di una presenza "aliena" sul cruscotto lato passeggero. Spero che parte del gran risparmio non debba spenderlo per il ripristino delle inaccettabili carenze FCA.
In ogni caso, buona Giulietta a tutti noi.
Complimenti per la Giulietta molto bella.

• Like

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,881
7,441
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ti capisco, la loro presenza ha inciso moltissimo nel confermare l'acquisto.
Ciao complimenti, anche io ti invidio i sedili.
Anche la mia prima auto è stata la Lancia Delta 1.6 Hf Turbo cat del 92, bellissima con il blu madras e ora la Giulietta.
Ciao buona Domenica

Br-one

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
48
45
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv
Dopo aver letto tutta la discussione sulla qualità costruttiva degli ultimi modelli, aver preso un km0 vecchia di due anni e mezzo é quasi un valore aggiunto.
Staffa sotto porta
52B774F8-4423-4A80-B18D-9C74EB306A7A.jpeg
presente 👍
rivestimento interno cassetto portaoggetti
C4DA44F1-A707-4BAD-8D15-3083A51799E4.jpeg
presente 👍
pannellino sotto portaoggetti
7C552D3F-C8A8-49E7-8DA1-04E874445A9F.jpeg
presente👍

assemblaggio fianchetto laterale cruscotto 😠👎
5A48752F-9DCD-4E36-ABF9-D77EC0064FDB.jpeg
da sistemare,

vano portaoggetti fianco posteriore destro baule non presente probabilmente causa ampli impianto bose.

L’aspetto più preoccupante quantomeno sulla mia vettura è la già accennata presenza “aliena”👽 sul cruscotto lato passeggero
60134FB6-6898-49E4-81A3-5F0435EC866F.jpeg

e per questo inconveniente, nel caso dovesse peggiorare non parliamo certo di modiche cifre x la sistemazione.

• Like
Reactions: Cristian. S

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,881
7,441
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao bene ai alcune accortezze che le ultime non anno. Per il cruscotto metti sempre il parasole e dovresti passargli una sorta di crema per cruscotto o cura plastiche in modo da ammorbidire la stessa. Secondo me dovrebbe tornare nella norma. Non tenerla esposta direttamente al sole e se proprio non puoi fare a meno, lascia appena il finestrini aperti, non ci deve passare il dito ma già questo tiene la temperatura più bassa all'interno.
Buona giornata

• Like
Reactions: igoroptik e Br-one

Br-one

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
48
45
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv
Infatti credo sia anche il risultato del lungo fermo auto x due intere stagioni estive e dubito che FCA utilizzi qualche sorta di parasole 🤨 per le migliaia di vetture ferme su immensi piazzali dove nelle più torride giornate raggiungono temperature da forni.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente