Ciao a tutti, ad un anno dall'ingresso nel mondo Alfa, riesco finalmente a presentarvi la mia Giulietta. Immatricolata nel 2017, l'ho acquistata a km 0 (7) nel febbraio dello scorso anno. Sin dalla sua prima comparsa, mi è sempre piaciuta, soprattutto il posteriore. Un paio di anni anni fa essendo rimasto con una sola auto in famiglia, condivisa tra l'altro con i figli, ho iniziato a guardarmi intorno e cercare un auto che potesse soddisfare le mie necessità (più mentali che pratiche). Per farla breve l'ho portata a casa con un'importante sconto dal listino (prezzo folle) ed un allestimento che non ha lasciato perplessità nel concludere l'acquisto. Mi piace mi piace mi piace e godo nel rivivere le emozioni che nel lontano 1990 provavo con la mia prima auto, Lancia Delta HF Turbo 1.6 i.e. .
Di contro già dalla scorsa estate è saltata via un po' di vernice dalla calotta del retrovisore e dallo scudo anteriore, certo parliamo di cose minime ma la cosa più terrificante è il manifestarsi di una presenza "aliena" sul cruscotto lato passeggero. Spero che parte del gran risparmio non debba spenderlo per il ripristino delle inaccettabili carenze FCA.
In ogni caso, buona Giulietta a tutti noi.