Mah, guarda, io penso di essere stato abbastanza fortunato dopo tanti(ssimi) tentativi andati vani. Sicuramente il vantaggio economico c'è visto che l'ho pagata la metà rispetto alla più economica che c'è attualmente in vendita in Italia.
Prima di tutto ho finalmente trovato una persona educata, un privato, che si fida di un italiano senza averlo mai visto. C'è stato un fitto dialogo e scambio di informazioni in inglese (!!) fino al punto di firmare un contratto (scaricato da autoscout24 in 2 lingue, Ita/Ted) e fare un bonifico del 50% per fermare l'auto (i tedeschi sono rigidi
ma tanto lo sono anch'io). Avevo nel frattempo chiesto preventivi per il trasporto su Macingo e avevo prenotato quello più vantaggioso (anche questo pagato in anticipo).Finalmente un giorno il venditore mi avverte che l'hanno contattato per caricarla sulla bisarca quello successivo e io, di domenica e con qualche problema di homebanking, bonifico il saldo che arriverà solo il martedì. Non ha fatto una piega e ha caricato l'auto, con tutte le attenzioni possibili (cerchi da 18 nel baule, seconda chiave, tesserino dei codici, documenti tedeschi, targa, antenna smontata dal tettuccio per sicurezza...). Il giovedì, un po' a sorpresa, mi chiama il trasportatore e mi fa "fra mezz'ora sono li", per fortuna ero in studio senza appuntamenti e/o trasferte quindi ho recuperato il mio socio di acquisto (mio padre) e siamo andati alla zona artigianale a scaricarla. Era li già in strada, pronta a ruggire. Ovviamente da quel giorno non smette di piovere... Sto in Romagna e siamo in allerta rossa...
per quanto riguarda la manutenzione, Robin, il ragazzo con cui mi sono interfacciato, figlio del defunto proprietario, mi ha dato tutte le fatture, dal contratto di acquisto (diede indietro una Volvo, mi pare) fino a febbraio 2023...
Per l'immatricolazione italiana ancora non so, spero di non impazzire... forse aspetterò di aver venduto l'altra GT, vedremo.
Mi manca solo una cosa rispetto all'altra mia GT, i sensori posteriori
per parcheggiare da me devo entrare e girare attorno a casa in retromarcia e ne sono diventato dipendente!
vedremo quando farò aggiustare la telecamera posteriore che ha installato come mi troverò.
ovviamente grazie a tutti per i complimenti