Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - DISTINCTIVE - Grigio Stromboli - 2007 - RN

Molto bella! E che motore! Una Instant Classic che prenderà valore come auto d'epoca.
Complimenti!
 
  • Like
  • Love
Reactions: tarekgta e FCR8GT
Ma complimenti, bellissima, anzi stupenda

Io desisto ancora un po a decidere di acquistare all'estero, un po per la burocrazia da affrontare, ma visto le differenze di quotazioni che ci sono , purtroppo conviene... mi piacerebbe chiederti di questi tempi come funziona tutto l'iter

Anche mio fratello sta cercando una bella GT
Mah, guarda, io penso di essere stato abbastanza fortunato dopo tanti(ssimi) tentativi andati vani. Sicuramente il vantaggio economico c'è visto che l'ho pagata la metà rispetto alla più economica che c'è attualmente in vendita in Italia.
Prima di tutto ho finalmente trovato una persona educata, un privato, che si fida di un italiano senza averlo mai visto. C'è stato un fitto dialogo e scambio di informazioni in inglese (!!) fino al punto di firmare un contratto (scaricato da autoscout24 in 2 lingue, Ita/Ted) e fare un bonifico del 50% per fermare l'auto (i tedeschi sono rigidi ;) ma tanto lo sono anch'io). Avevo nel frattempo chiesto preventivi per il trasporto su Macingo e avevo prenotato quello più vantaggioso (anche questo pagato in anticipo).Finalmente un giorno il venditore mi avverte che l'hanno contattato per caricarla sulla bisarca quello successivo e io, di domenica e con qualche problema di homebanking, bonifico il saldo che arriverà solo il martedì. Non ha fatto una piega e ha caricato l'auto, con tutte le attenzioni possibili (cerchi da 18 nel baule, seconda chiave, tesserino dei codici, documenti tedeschi, targa, antenna smontata dal tettuccio per sicurezza...). Il giovedì, un po' a sorpresa, mi chiama il trasportatore e mi fa "fra mezz'ora sono li", per fortuna ero in studio senza appuntamenti e/o trasferte quindi ho recuperato il mio socio di acquisto (mio padre) e siamo andati alla zona artigianale a scaricarla. Era li già in strada, pronta a ruggire. Ovviamente da quel giorno non smette di piovere... Sto in Romagna e siamo in allerta rossa...

per quanto riguarda la manutenzione, Robin, il ragazzo con cui mi sono interfacciato, figlio del defunto proprietario, mi ha dato tutte le fatture, dal contratto di acquisto (diede indietro una Volvo, mi pare) fino a febbraio 2023...

Per l'immatricolazione italiana ancora non so, spero di non impazzire... forse aspetterò di aver venduto l'altra GT, vedremo.

Mi manca solo una cosa rispetto all'altra mia GT, i sensori posteriori 😂😂😂 per parcheggiare da me devo entrare e girare attorno a casa in retromarcia e ne sono diventato dipendente! 🤪 vedremo quando farò aggiustare la telecamera posteriore che ha installato come mi troverò.

ovviamente grazie a tutti per i complimenti
 
Mah, guarda, io penso di essere stato abbastanza fortunato dopo tanti(ssimi) tentativi andati vani. Sicuramente il vantaggio economico c'è visto che l'ho pagata la metà rispetto alla più economica che c'è attualmente in vendita in Italia.
Prima di tutto ho finalmente trovato una persona educata, un privato, che si fida di un italiano senza averlo mai visto. C'è stato un fitto dialogo e scambio di informazioni in inglese (!!) fino al punto di firmare un contratto (scaricato da autoscout24 in 2 lingue, Ita/Ted) e fare un bonifico del 50% per fermare l'auto (i tedeschi sono rigidi ;) ma tanto lo sono anch'io). Avevo nel frattempo chiesto preventivi per il trasporto su Macingo e avevo prenotato quello più vantaggioso (anche questo pagato in anticipo).Finalmente un giorno il venditore mi avverte che l'hanno contattato per caricarla sulla bisarca quello successivo e io, di domenica e con qualche problema di homebanking, bonifico il saldo che arriverà solo il martedì. Non ha fatto una piega e ha caricato l'auto, con tutte le attenzioni possibili (cerchi da 18 nel baule, seconda chiave, tesserino dei codici, documenti tedeschi, targa, antenna smontata dal tettuccio per sicurezza...). Il giovedì, un po' a sorpresa, mi chiama il trasportatore e mi fa "fra mezz'ora sono li", per fortuna ero in studio senza appuntamenti e/o trasferte quindi ho recuperato il mio socio di acquisto (mio padre) e siamo andati alla zona artigianale a scaricarla. Era li già in strada, pronta a ruggire. Ovviamente da quel giorno non smette di piovere... Sto in Romagna e siamo in allerta rossa...

per quanto riguarda la manutenzione, Robin, il ragazzo con cui mi sono interfacciato, figlio del defunto proprietario, mi ha dato tutte le fatture, dal contratto di acquisto (diede indietro una Volvo, mi pare) fino a febbraio 2023...

Per l'immatricolazione italiana ancora non so, spero di non impazzire... forse aspetterò di aver venduto l'altra GT, vedremo.

Mi manca solo una cosa rispetto all'altra mia GT, i sensori posteriori 😂😂😂 per parcheggiare da me devo entrare e girare attorno a casa in retromarcia e ne sono diventato dipendente! 🤪 vedremo quando farò aggiustare la telecamera posteriore che ha installato come mi troverò.

ovviamente grazie a tutti per i complimenti
Ci vuole sempre fortuna a trovare un venditore onesto, possibilmente privato, intelligente e disponibile, che parla inglese, e che si renda disponibile ad affrontare tutto l'iter di vendita all'estero
....poi con tutta la documentazione dal giorno dell'acquisto

spero che la tua esperienza positiva incentivi i molti , come anche me , a non scoraggiarsi se l'auto che vuole sta oltre confine

Grazie mille, hai reso l'idea su come agire e quali passaggi seguire , trovo molto interessante scoprire che tramite autoscout si possono scaricare contratti utili per le parti nella vendita

Immagino la voglia matta ora di poterla portare fuori per il primo vero giro da immatricolata

Si in questi giorni conviene pregare che il maltempo passi senza ulteriori danni, in Lombardia per ora siamo stati graziati
 
  • Like
Reactions: vladaleee
sono stato fortunato e costante perchè non immagini quanti buchi nell'acqua, prima, in questi anni.
Ti consiglio di cercare annunci su mobile.de o ebay.de perchè sembra che i privati tedeschi usino più quelli che autoscout

si, guarda, non vedo l'ora di poterla guidare ma anche solo andare a tirarla fuori e godermi la vista! in queste ore sto vivendo nel terrore che le mie auto finiscano tutte alluvionate. Qui a Rimini la situazione è disastrosa, siamo nell'emergenza più totale (ma avrete visto in tv). Grazie di cuore
 
sono stato fortunato e costante perchè non immagini quanti buchi nell'acqua, prima, in questi anni.
Ti consiglio di cercare annunci su mobile.de o ebay.de perchè sembra che i privati tedeschi usino più quelli che autoscout

si, guarda, non vedo l'ora di poterla guidare ma anche solo andare a tirarla fuori e godermi la vista! in queste ore sto vivendo nel terrore che le mie auto finiscano tutte alluvionate. Qui a Rimini la situazione è disastrosa, siamo nell'emergenza più totale (ma avrete visto in tv). Grazie di cuore
Visto la emozionante e fremente attesa di poterla godere su strada, nel frattempo dotresti cominciare a cercare di procurarti un differenziale magari Q2 per preservare il cambio

Comunque, ho io ancora oggi le farfalle nello stomaco quando penso di guidare la mia , che guido tutti i giorni, non mi immagino te.....
 
solo per il fatto che la guidi tutti i giorni, meriti un applauso! così si fa!

per il differenziale, che cosa sapresti dirmi di più? ho visto che in effetti molti fanno questa interessante modifica
 
  • Like
Reactions: tarekgta
Saprai sicuramente che il cambio sui 3.2 fatica a reggere tutta la coppia che esercita il motore con la sua potenza, spesso capita che triti proprio gli ingranaggi soprattutto delle marce più basse 2nda e 3za.
Proprio per questo in molti, se non tutti come me, abbiamo rintracciato un Q2 in vendita di seconda mano , vedi 147 o GT(perché nuovo in Alfa costava circa 1000€ e da molto non è più disponibile come ricambio).
E' plug&play , in caso sarebbe la coincidente sostituzione della frizione sarebbe perfetta per risparmiare qualcosa su la manodopera.
In alternativa la scelta può andare su un differenziale lamellare , che non ho mai testato, ma di cui si trovano on line tante opinioni

Credo sia l'unico upgrade assolutamente necessario, ogni altra cosa l'ho sempre ritenuta più facoltativa che essenziale

Ogni giorno..... vorrei disintossicarmi, ma è una vera gioia
 
  • Like
Reactions: vladaleee
si, so di questo "problema" ma mi faceva piacere sentire da te che ce l'hai
in realtà non sono riuscito a capire se la modifica sia già stata fatta dal precedente proprietario (le fatture sono tutte in tedesco...)

tra l'altro sono portato a pensare che in passato avesse montata anche una barra, ma resta una mia idea.

comunque nella quarta foto dovreste vedere sullo sfondo anche la giulietta quadrifoglio della moglie... 😍 🍀
 
  • Like
Reactions: tarekgta
si, so di questo "problema" ma mi faceva piacere sentire da te che ce l'hai
in realtà non sono riuscito a capire se la modifica sia già stata fatta dal precedente proprietario (le fatture sono tutte in tedesco...)
Sarebbe perfetto

comunque nella quarta foto dovreste vedere sullo sfondo anche la giulietta quadrifoglio della moglie... 😍 🍀
Alfista's family ....mica male 😉
 
  • Love
Reactions: FCR8GT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfisti e Ducatisti... roba che nemmeno noi italiani (che invece giriamo in audi)... 😂
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e tarekgta