Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Quando hai messo un telaio da schifo un motore tre cilindri, che sembra un decespugliatore, fare un quattro cilindri gpl è il male minore.
In ogni caso potevano fare una versione diesel 1,3cc o 1,6cc. Sono motori che produciamo noi e avremmo anche dato linfa alla produzione italiana.
Se Tonale non avesse avuto il 1,6cc diesel in gamma, sai quante ne avrebbero venduto in meno…
La junior ha il telaio che reputano corretto per i clienti B-suv . Non ci si deve andare in pista

Diesel : sarei molto contento ma tra fap , limitazioni alla circolazione ( che già colpiscono euro 5(🤣🤣) ci manca poco che limitano le euro 6

Per quanto può contare , nel 2023, quando io ordinai la plug in , mi dissero che le richieste sul diesel erano poche ( privati ). Forse qualcosa sulle flotte , ma li credo si acquisti tedesco

E poi il B suv junior te tendenzialmente non viene scelto da persone ad alto “kmtraggio “
 
La junior ha il telaio che reputano corretto per i clienti B-suv . Non ci si deve andare in pista

Diesel : sarei molto contento ma tra fap , limitazioni alla circolazione ( che già colpiscono euro 5(🤣🤣) ci manca poco che limitano le euro 6

Per quanto può contare , nel 2023, quando io ordinai la plug in , mi dissero che le richieste sul diesel erano poche ( privati ). Forse qualcosa sulle flotte , ma li credo si acquisti tedesco

E poi il B suv junior te tendenzialmente non viene scelto da persone ad alto “kmtraggio “
Veramente il Tonale è molto venduto con il diesel e lo sarebbe stato anche la Junior.
Il telaio? È talmente economico che quando hanno fatto i test con il multilink non andava bene perché non aveva rigidità. Hanno dovuto montare il ponte torcente che ti ricordo non era presente nemmeno sulla Mito.
Vedrai a breve l’insuccesso nelle vendite di Junior. E lo dico con tristezza perché vorrei fosse il contrario! Ma quando produci un accrocco con marchio Alfa non puoi pretendere di avere successo
 
E poi il B suv junior te tendenzialmente non viene scelto da persone ad alto “kmtraggio “
Sei sicuro che i B suv non vengono richiesti nella versione diesel? Quando esistevano Panda e 500 diesel erano strá vendute e tra le usate hanno aumentato il loro valore perché molto richieste ancora oggi.
Figuriamoci con i B suv….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Veramente il Tonale è molto venduto con il diesel e lo sarebbe stato anche la Junior.
Il telaio? È talmente economico che quando hanno fatto i test con il multilink non andava bene perché non aveva rigidità. Hanno dovuto montare il ponte torcente che ti ricordo non era presente nemmeno sulla Mito.
Vedrai a breve l’insuccesso nelle vendite di Junior. E lo dico con tristezza perché vorrei fosse il contrario! Ma quando produci un accrocco con marchio Alfa non puoi pretendere di avere successo
Salvo poi lamentarsi che non vendono ! Addirittura ho letto ora che stanno mettendo in discussione la permanenza del marchio Alfa in Usa ma ci rendiamo conto? Rete inesistente.... 3 modelli appena di cui 2 vecchi , gamma motori inesistenti....prezzi elevati e con Tonale hanno fatto pure la porcata di fare una versione identica Hornet ....poi non vendono? Dilettanti ... No. Trova pace questo glorioso marchio
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
Sei sicuro che i B suv non vengono richiesti nella versione diesel? Quando esistevano Panda e 500 diesel erano strá vendute e tra le usate hanno aumentato il loro valore perché molto richieste ancora oggi.
Figuriamoci con i B suv….
La Peugeot la hanno ancora diesel in quel segmento mi pare
 
  • Like
Reactions: VURT
Salvo poi lamentarsi che non vendono ! Addirittura ho letto ora che stanno mettendo in discussione la permanenza del marchio Alfa in Usa ma ci rendiamo conto? Rete inesistente.... 3 modelli appena di cui 2 vecchi , gamma motori inesistenti....prezzi elevati e con Tonale hanno fatto pure la porcata di fare una versione identica Hornet ....poi non vendono? Dilettanti ... No. Trova pace questo glorioso marchio
L alfa in America ci ha già provato molte volte
Lì però non ci è mai riuscita a sfondare … e non certo per la tonale
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
La Peugeot la hanno ancora diesel in quel segmento mi pare
No . 2008 è solo benzina / ibrido o elettrico
Quando esistevano Panda e 500 diesel erano strá vendute
ed era l epoca pre diesel gate ? O gli anni pre delirio 2035?
Diciamo fino al 2017/18?
Sono auto da città per certi versi , ora è un attimo che ti bloccano i diesel euro 6 fra un anno / o due
E uno compra un auto per ritrovarsela fermata dai provvedimenti dei sindaci
Per mancanza di modelli , mancanza di investimenti mancata produzione in loco , mancanza concessionarie ecc.... Può bastare?
Sono fattori , ma sicuramente incide che per essere sportivo in America si parte dal v8 in su …. Minimo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Una spider risolveva il problema.....altro che SUV o super berlina
Ne avrebbero vendute due. Altro che risolvere il problema peggioravano solo la situazione. Piuttosto, anche se è un segmento che soffre, avrei votato per una nuova giulietta. Ma oggi il mercato chiede i suv, e ora che ne ho uno (li odiavo) capisco il perché.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
No No, è per l aereodinamica , l ho sentito nei video di presentazione

Pare strano ma è così
E anche i coperchi tanto odiati da smontare per sollevare la tonale , sul fondo scocca sono stati messi per questioni aereodinamiche

Considerate le dimensioni , pareva anche a me incredibile …. Ma è così !
Non lo sapevo, ma se hai visto il video ti credo. Certo che anche a me sembra strano, anche perché come diceva @Moscato dovrebbero avere il disegno simmetrico per lato destro e sinistro… che stranezza.
 
X