Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Una cosa a favore della Junior la debbo dire, lo spot TV con Pedro Alonso è "comunicazione d'amore" allo stato puro...bravi !!
 
Tutti quelli che cercano altro si rivolgono alla concorrenza. Ecco perché i cinesi stanno prendendo mercato
I cinesi vendono poiché purtroppo , a casa loro producono con una catena dei costi infinitamente più bassa di ciò che il resto del mondo soffre poiché non sottostanno a varie regolamentazioni ambientali e di sicurezza e quindi vendono a prezzo basso , ma a qualità inferiore in certi casi

Poi vendono , ahimè , perché la gente non sa più pesare qualità / costo / durata / prestazioni / manutenzione

Ad esempio i consumi di una cinese MG sono più alti di altre case


Ma il cliente che valuta junior , non penso sia un cliente indeciso fra una cinesata o l alfa, altrimenti avrebbe idee poco chiare

Piuttosto si confronta con lexus lbx , o altri B suv ma non cinesi
 
- Informazione Pubblicitaria -
La BMW ha il vano portaoggetti in nuda plastica senza nessun rivestimento in velluto
Sinceramente sta mania di giudicare un auto da sta cosa delle moquette nelle tasche … è una moda sviluppatasi da poco. Mi sta facendo quasi l effetto contrario .

Che poi tutti gli youtuber vanno a dargli dietro
Ieri ero su una passat , nuova , di un amico , aveva la moquette nelle tasche , ma ragazzi , vogliamo paragonare il cruscotto alfa a cannocchiale da auto Vera agli interni poco personali di vw ?
A mia opinione , in quelle tasche , fin da generazioni prima della mia , ho sempre visto metterci almeno un panno , uno straccetto che in auto sempre serve . È così nessun altro oggetto faceva o farà rumore
Non è una caratteristica per giudicare un auto , non così derimente

Ad esempio , è più grave su una plug in ad esempio , che non ci sia una gestione automatica ed intelligente dell uso della batteria legato alla destinazione dettata sul navigatore . Questo già è più grave
 
I cinesi vendono poiché purtroppo , a casa loro producono con una catena dei costi infinitamente più bassa di ciò che il resto del mondo soffre poiché non sottostanno a varie regolamentazioni ambientali e di sicurezza e quindi vendono a prezzo basso , ma a qualità inferiore in certi casi
I Cinesi vengono sfruttati da 40 anni dai paesi occidentali, ora che si sono evoluti culturalmente, tecnologicamente fanno paura alle nostre economie... non è possibile fermarli !

Sono anni che compriamo prodotti "famosi usa & eu" sotto mentite spoglie made in RPC, finiamola con questi luoghi comuni, la tecnologia cinese è avanti anni luce, non ci vuole un genio per capirlo, basta guardarsi intorno... (casa, lavoro, ludo, comunicazione), siamo letteralmente invasi in tutti i sensi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e VURT
tecnologicamente fanno paura alle nostre economie... non è possibile fermarli !
Ma per favore dai
Hanno sempre e solo saputo copiare e male
Ora gli gira bene perché nel loro territorio si trovano i metalli e terre rare per L auto elettrica

Ditemi una sola invenzione significativa per l uomo che sia provenuta dalla Cina che non sia lavorare la seta

-auto : Europa + America -fine 800
- radio : ….
-telefono : marconi
-riv industriale : Europa
-elettricità : tesla -Edison -etc etc etc


Per non andare poi più indietro …..

Non voglio andare ot , ma ho visto le cinesi a basso costo al salone di torino ,pessime , neanche le porte interne stesso colore esterno !

Poi per puro caso ho visto la leapmotor … che a basso costo non è , è lì vanno meglio
Segno perciò che se si mettono a lavorare seguendo standard più congrui alle regole di mercato , il loro prodotto costa quasi quanto l europeo ( la t03 è a 17900€, una c3 elettrica non ci va lontana )

Ma non andiamo ot:
Junior se la vede con altre concorrenti che più o meno hanno quel prezzo del listino dell alfa
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Ma per favore dai
Hanno sempre e solo saputo copiare e male
Ora gli gira bene perché nel loro territorio si trovano i metalli e terre rare per L auto elettrica

Ditemi una sola invenzione significativa per l uomo che sia provenuta dalla Cina che non sia lavorare la seta

-auto : Europa + America -fine 800
- radio : ….
-telefono : marconi
-riv industriale : Europa
-elettricità : tesla -Edison -etc etc etc


Per non andare poi più indietro …..

Non voglio andare ot , ma ho visto le cinesi a basso costo al salone di torino ,pessime , neanche le porte interne stesso colore esterno !

Poi per puro caso ho visto la leapmotor … che a basso costo non è , è lì vanno meglio
Segno perciò che se si mettono a lavorare seguendo standard più congrui alle regole di mercato , il loro prodotto costa quasi quanto l europeo ( la t03 è a 17900€, una c3 elettrica non ci va lontana )

Ma non andiamo ot:
Junior se la vede con altre concorrenti che più o meno hanno quel prezzo del listino dell alfa
te ne dico giusto qualcuna (altrimenti siamo troppo OT) che hanno cambiato il mondo... la carta, la bussola, la stampa tipografica, polvere da sparo, l'agopuntura...

Ma non è questo il punto, le invenzioni che hai citato vengono prodotte da loro da marchi blasonati EU & USA... questo è il vero problema ! Hanno imparato o copiato (come dici tu) ed ora propongono loro marchi e prodotti invadendo il mondo.

Non è una gara a chi c'è l'ha più lungo è la cruda realtà di un paese da 1.500.000 di persone affamate di economia, che stanno o forse l'hanno già fatto conquistato l'economia mondiale senza fare guerre.

Se Stellantis avesse prodotto in Cina (come fa la Tesla) la Junior sotto diretta direttive Alfa Romeo, con 30.000€ ai voglia che macchina sarebbe stata. Altro che Leapmotor del cxxxx
 
  • Like
Reactions: VURT
I cinesi vendono poiché purtroppo , a casa loro producono con una catena dei costi infinitamente più bassa di ciò che il resto del mondo soffre poiché non sottostanno a varie regolamentazioni ambientali e di sicurezza e quindi vendono a prezzo basso , ma a qualità inferiore in certi casi

Poi vendono , ahimè , perché la gente non sa più pesare qualità / costo / durata / prestazioni / manutenzione

Ad esempio i consumi di una cinese MG sono più alti di altre case


Ma il cliente che valuta junior , non penso sia un cliente indeciso fra una cinesata o l alfa, altrimenti avrebbe idee poco chiare

Piuttosto si confronta con lexus lbx , o altri B suv ma non cinesi
I cinesi vendono per l’offerta, che noi non abbiamo e per il prezzo. Il prezzo basso delle cinesi non è mai stato un grosso problema per le case europee, infatti le case europee quando avevano in gamma una vasta offerta di motori, non hanno mai sofferto la presenza cinese come avviene oggi.
 
I cinesi vendono per l’offerta, che noi non abbiamo e per il prezzo. Il prezzo basso delle cinesi non è mai stato un grosso problema per le case europee, infatti le case europee quando avevano in gamma una vasta offerta di motori, non hanno mai sofferto la presenza cinese come avviene oggi.
Ma oggi la junior non può offrire la varietà di motorizzazioni ( intesa anche come diesel o benzina ) poiché hanno imposto da Bruxelles che il diesel è sporco brutto e cattivo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma oggi la junior non può offrire la varietà di motorizzazioni ( intesa anche come diesel o benzina ) poiché hanno imposto da Bruxelles che il diesel è sporco brutto e cattivo
Oggi può offrire tranquillamente la varietà di motori, almeno i gpl, come fa la concorrenza.
 
X