Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Diciamo che in tutto questo, una chiave abbastanza comune a tutti è che ci brucia il culo vedere i nostri marchi finiti in mano ai francesi. Alfa Romeo in primis.
Questa è la grande verità.
Quanto all'estetica ci sarà sempre a chi piace e a chi no, quanto ai contenuti sono ormai decenni che non sono più singoli per ogni brand ma comuni per gruppi. E purtroppo ormai noi siamo in mano ai francesi e in balia delle loro onde tecnologiche con ben poche possibilità di autonomia stilistica.
finalmente un pò di verità e buon senso !

Infatti al di là del "de gustibus" sulla vettura, che prima o poi dovrà piacerci per forza di cose, è proprio la fusione voluta dagli Elkann con la Peugeout (di cui il Governo Francese detiene il più del 6% attraverso la pubblica d'investimento "Bpifrance"), a rendere questa discussione interessante e calorosa.
 
finalmente un pò di verità e buon senso !

Infatti al di là del "de gustibus" sulla vettura, che prima o poi dovrà piacerci per forza di cose, è proprio la fusione voluta dagli Elkann con la Peugeout (di cui il Governo Francese detiene il più del 6% attraverso la pubblica d'investimento "Bpifrance"), a rendere questa discussione interessante e calorosa.
Per precisare : ( ma non andiamo ot )
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%.
 
- Informazione Pubblicitaria -
bho poi dicono che le quote formalmente in stellantis sono maggiori quelle del gruppo fca )
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%. Tutti e tre sono azionisti di lungo corso e quindi hanno chiesto e ottenuto, dopo tre anni di possesso delle loro quote, di aumentare i diritti di voto in assemblea: quindi oggi Exor ha il 23,13%, Peugeot l’11,1%. Bpi il 9,6%. Nella prossima assemblea di Stellantis, che si terrà ad Amsterdam il 16 aprile, Exor potrà quindi far valere la nuova quota del 23,13%, i soci francesi insieme arrivano al 20,7%
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
Solo per giovani ma non giovanissimi (neopatentati):rolleyes:
 
Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
 
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
interessante, buono a sapersi....
 
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
La norma è ancora abbastanza vaga ma sì, dovrebbe rientrarci
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X