Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,883
- 2,950
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
È stata modificata con catenaPoi hanno fatto un successone con la cinghia a bagno d’olio
È stata modificata con catenaPoi hanno fatto un successone con la cinghia a bagno d’olio
finalmente un pò di verità e buon senso !Diciamo che in tutto questo, una chiave abbastanza comune a tutti è che ci brucia il culo vedere i nostri marchi finiti in mano ai francesi. Alfa Romeo in primis.
Questa è la grande verità.
Quanto all'estetica ci sarà sempre a chi piace e a chi no, quanto ai contenuti sono ormai decenni che non sono più singoli per ogni brand ma comuni per gruppi. E purtroppo ormai noi siamo in mano ai francesi e in balia delle loro onde tecnologiche con ben poche possibilità di autonomia stilistica.
Per precisare : ( ma non andiamo ot )finalmente un pò di verità e buon senso !
Infatti al di là del "de gustibus" sulla vettura, che prima o poi dovrà piacerci per forza di cose, è proprio la fusione voluta dagli Elkann con la Peugeout (di cui il Governo Francese detiene il più del 6% attraverso la pubblica d'investimento "Bpifrance"), a rendere questa discussione interessante e calorosa.
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%. Tutti e tre sono azionisti di lungo corso e quindi hanno chiesto e ottenuto, dopo tre anni di possesso delle loro quote, di aumentare i diritti di voto in assemblea: quindi oggi Exor ha il 23,13%, Peugeot l’11,1%. Bpi il 9,6%. Nella prossima assemblea di Stellantis, che si terrà ad Amsterdam il 16 aprile, Exor potrà quindi far valere la nuova quota del 23,13%, i soci francesi insieme arrivano al 20,7%bho poi dicono che le quote formalmente in stellantis sono maggiori quelle del gruppo fca )
Solo per giovani ma non giovanissimi (neopatentati)Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?Visto che si parla tanto del fatto che debba piacere ai giovani, sbaglio o non ha una motorizzazione per neopatentati a differenza di gran parte della concorrenza?
interessante, buono a sapersi....Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
La norma è ancora abbastanza vaga ma sì, dovrebbe rientrarciUhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …