Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Oltre a tutto ciò che è già stato detto, non so se avete notato nei video il cannocchiale... A differenza di Tonale dove il display è sì digitale ma aderente alla forma del cannocchiale, qui è semplice un display rettangolare buttato lì 😕
Altra cosa è la scomparsa del DNA. Al suo posto un generico selettore "Drive Mode".
Ok il compromesso, ma stavolta mi sembra eccessivo. Attendo cmq di vederla dal vero e magari di provarla, sperando che l'impressione migliori...
 
Giusto per sollevare un po' di polverone.... i numeri veri li avrebbe fatti con un multijet ma, ahimé, "non si può"
Questo secondo me è il vero fallimento dell'auto in generale e non solo di Alfa... Non poter scegliere ma doversi adeguare a richieste più o meno assurde che siano...
Per i puristi poi un bel motore "pepato" che non fa numeri ma fa battere il cuore e non un elettrico da 240cv (non oso pensare in cambio di quale peso dell'auto...)
Il discorso linee resta soggettivo ma, a parer mio, un frontale più pulito sarebbe stato più adeguato...
giusto ieri sera parlavo con un conoscente, il quale in ottica di cambio auto, pensando alla categoria B-SUV mi diceva che avrebbe voluto prendere un'Avenger e che aspettava di vedere la Milano, ma che vuole un diesel, e quindi sarà obbligato a prendere altro...
 
Oltre a tutto ciò che è già stato detto, non so se avete notato nei video il cannocchiale... A differenza di Tonale dove il display è sì digitale ma aderente alla forma del cannocchiale, qui è semplice un display rettangolare buttato lì 😕
Altra cosa è la scomparsa del DNA. Al suo posto un generico selettore "Drive Mode".
Ok il compromesso, ma stavolta mi sembra eccessivo. Attendo cmq di vederla dal vero e magari di provarla, sperando che l'impressione migliori...
Ricordiamo anche i 3 cilindri in Alfa...
 
  • Like
Reactions: techman84 e gigalfa
Io ti scrivo da utente medio della strada che conosce a sprazzi la storia e il DNA delle case produttrici. E credo qomunque come il 90% dei possibili acquirenti di un'automobile.
Alfa non è ne Ferrari ne Lamborghini ne Dallara per citarne alcuni...ha bisogno di vendere numeri di automobili per stare in piedi, il mercato cambia, gli utenti cambiano cosi come i gusti e le tecnologie da seguire per stare sul mercato affollato.
Perche alfa vende in un mercato affollatissimo non di elite e se non fai numeri non puoi neanche permetterti super tecnici e ultra stilisti.
Analisi peraltro condivisa da circa una decina d'anni da Ducati (che amo )e che,numeri alla mano,gli sta dando grossi risultati commerciali. Ducati sta scontentando qualche nostalgico(anche il sottoscritto lo è)ma è viva e vegeta,ergo,posti di lavoro e valore sul territorio. Dimenticavo, Ducati è in gestione finanziaria Audi(il resto a Bologna lo sanno fare da se).
Tornando alla "Milano ",soggettivamente più la guardo più mi piace,andrò a vedere dal vivo
 
  • Like
Reactions: Bosco
Viene venduta con entrambi i marchi. Il motivo è semplice, c’è una stragrande maggioranza che è legata al marchio di conseguenza ci si adatta. L’importante che sia tutte prodotte a Cassino 😊
Solo per precisione Tonale è prodotta a Pomigliano.
Per la Milano direi che il punto non è il b-suv che nel mercato di oggi ci sta tutto, il problema è il frontale che non si può vedere, ma anche il posteriore non mi sembra dei migliori. Che poi attiri i giovani ben venga però penso che li puoi attirare anche con un anteriore fatto meglio e con il trilobo valorizzato.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Fra79
Diciamo le cose stanno: mutatis mutandis, la Milano è semplicemente la nuova Arna.

Sai quanto verranno perculeggiati coloro che avranno sufficientemente pelo sullo stomaco e se la compreranno, 'sta rimpecettatura francese? E con quello scudo tamarrissimo al cubo poi? 🤬💩🤣

Dopo i successi di Stelvio e Tonale, e comunque la riuscita Giulia anche se non corroborata dai numeri, siamo di nuovo ripiombati nei periodi più neri di Alfa Romeo. Punto e basta!

PS: per fortuna non hanno usato richiami alle auto di cui sopra, PER FORTUNA!
 
  • Like
Reactions: erik74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se pensate che sia brutto l'anteriore/posteriore della Milano, andate a vedere, restando in Stellantis, la nuova Y