Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Ma l'analisi approfondita è imprescindibile, se devi fare un confronto.
Non sono pochi partecipanti ad un forum i propri clienti, i clienti sono quelli che compreranno. Giulia, doveva essere per quelli che chiami i PROPRI CLIENTI, ma non andava bene lo stesso, mancava l'infotainement e poi ci voleva la SW e poi ci voleva la coupè e poi ci voleva la 3.2 col V6 busso e poi ci voleva ibrida per entrare in città e poi ci non ci voleva lo Stelvio perché non si è mai visto un Suv Alfa e poi costa troppo e poi e poi....ma quali propri clienti. Si forse meglio affiliarsi a quei brand dove tutto quello che ti propongono va bene, basta cambiare una virgola, perché cmq è un marchio Top affidabile etc etc, tanto noi i forum degli altri non li frequentiamo e.....vissero felici e contenti.
Io sono un cliente.
A me, Giulia e Stelvio vanno benissimo, sennò mica le compravo.

Quelli che citi tu sono gli stessi della favola di Fedro: " la volpe e l'uva".
Non saranno mai contenti, meglio perderli come clienti piuttosto che averli.

Bisogna seguire le indicazioni di chi compra non di chi predica.
 
  • Like
Reactions: None
La critica rivolta alla nuova Milano è da intendersi come il pessimo mischiaménto tra una semplice auto commerciale quale Pegeout 2008 con un più blasonato e storico marchio Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ! Chi compra un'Alfa Romeo si aspetta di più.
Altrimenti mi spiegate perche si sceglie bmw, mercedes, audi, volvo e non la controparte renault, citroen, peugeout, fiat, rimanendo in europa.
Oppure moto tra btw gs, ducati, honda, etc. e non le controparti cinesi ?

Dai sù la risposta e chiara !
 
La critica rivolta alla nuova Milano è da intendersi come il pessimo mischiaménto tra una semplice auto commerciale quale Pegeout 2008 con un più blasonato e storico marchio Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ! Chi compra un'Alfa Romeo si aspetta di più.
Altrimenti mi spiegate perche si sceglie bmw, mercedes, audi, volvo e non la controparte renault, citroen, peugeout, fiat, rimanendo in europa.
Oppure moto tra btw gs, ducati, honda, etc. e non le controparti cinesi ?

Dai sù la risposta e chiara !
Volvo Car Group (Volvo Cars) è sotto il controllo della cinese Zhejiang Geely Holding (Geely Holding)
Vi aggiornate vero? O fate di tuta l'erba un fascio?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il motore sarà sicuramente quello essendo i principali propulsori inseriti nel pianale CMP. Inserire, ad esempio, i firefly probabilmente avrebbe comportato ulteriori costi per adattarli al telaietto motore e quindi spese per modificare il pianale che costa molto (milioni se non miliardi di euro). Non conosco i puretech o meglio, non ho avuto un esperienza diretta con questi motori PSA. Si, recentemente ho sentito delle pesanti segnalazioni nei notiziari online e qualche video a riguardo alle pesanti problematiche di esse che da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, riguarda la cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Leggendo qualche altra notizia, appunto, sembra che vogliano risolvere questo problema in Stellantis cambiando la distribuzione, passando quindi dalla cinghia alla catena che, secondo le dichiarazioni ufficiali, dovrebbe essere affidabile e introdotto proprio quest'anno. Quel poco che posso suppore è che l'Alfa Romeo Milano, in uscita prossimamente, verrà commercializzata con questa variante di motori puretech a catena, augurandomi siano più affidabili, considerando il mercato e il target nella quale verrà commercializzata. Fonte:
Speriamo che la modifica sia fatta bene e proprio sulla Milano
 
È vero che la fusione di FCA e PSA serve a produrre nuovi modelli con lo scambio di tecnologie, ma con la Milano hanno esagerato! Non hanno tenuto conto del marchio. È un’offesa ad Alfaromeo!
Comprare le tedesche…??? Loro questi accrocchi li producono da anni… Compri Mercedes e guidi Renault, compri VW o Audì e guidi Skoda ecc…
Detto questo, probabilmente la venderanno bene. Al netto dei puristi del marchio, la stragrande maggioranza la comprerá se piacerà, proprio come stá succedendo con la sorella Jeep Avenger…
Spero solo che con i modelli di fascia più alta usino il cervello e il buon senso di produrre sulla scia di Giulia e Stelvio, altrimenti la mia ultima Alfaromeo sarà l’attuale Giulia che ho in garage
E tienitela stretta facendo bene la manutenzione
 
  • Like
Reactions: VURT
Volvo Car Group (Volvo Cars) è sotto il controllo della cinese Zhejiang Geely Holding (Geely Holding)
Vi aggiornate vero? O fate di tuta l'erba un fascio?
Si lo sappiamo che Volvo è cinese e difatti non è immune a difetti ed economia di scala nemmeno lei.
Certo che Milano è proprio una 2008, troppo simile la fiancata è il motore almeno quello potevano cambiarlo con qualcosa di più affidabile e Italiano, ma nulla. Mi dispiace ma già il fatto che sarà la prima auto Alfa Romeo prodotta fuori Italia e che non è stata un granché differenziata dal modello che deriva cioè la Peugeot, proprio non l'accetto. Speriamo che venda almeno farà cassa per altro. Ciao
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Capisco lo sdegno di molti puristi, e sono d'accordo, ma è poco più di utilitaria, ed essendo alla ricerca di una b-suv per mia moglie, che faccia anche da seconda auto decente, bhè, non è detto che dopo qualche accurata prova non la metta in garage.
Be ha le misure della Giulietta non proprio un utilitaria se non sbaglio.
Comunque sappiamo che serviva un'altra auto da vendere, ora sono 4 i modelli, 2 vecchi e 2 nuovi, speriamo che arrivi presto qualcosa di più interessante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi dirò, io più la guardo e più che mi convinco che questo restyling della Capture sia proprio carino 😂🤣😂🤣😂
Hanno tolto anche il manettino DNA...sostituito da tre pulsanti...al peggio non c'è mai fine. Che poi se ci pensi su un 1.2 puretech a 3 cilindri il manettino DNA a che serve?😂🤣
Effettivamente assomiglia tantissimo alla Captur del mio vicino o 2008 in generale. Comunque le auto B-suv o crossover di oggi si assomigliano molto tutte.