Alfa Romeo Mito - 1.3 JTDm - 90cv - Bianca

valerix7

Nuovo Alfista
17 Agosto 2018
6
10
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 MJT
Salve a tutti,questa è la mia prima volta nel forum e tenevo a mostrarvi la mia Alfa Mito per chiedere a voi qualche dritta su come tenerla al meglio. Premettendo il fatto di essere neopatentato l'1.3 90cv era la migliore soluzione possibile e l'unica auto a cui ero interessato non poteva che essere lei. Pur essendo del 2009 è un'auto stupenda che mai avrei potuto realizzare se non grazie alla mia famiglia, la mito è molto meglio di quanto potessi immagine; veloce,agile e divertente, ovviamente aspetto pareri e consigli di qualsiasi tipo da voi che sarete sicuramente più esperti di me;) 2018-08-17_01.24.30.jpg 2018-08-17_01.23.42.jpg 2018-08-17_01.25.35.jpg
 
Ultima modifica:
Benvenuto e complimenti per la tua Mito, molto bella. Un primo consiglio è quello di usare, per il motore, sempre l'olio prescritto dalla casa. Questo per preservare la catena di distribuzione perché si lubrifica con l'olio del motore. Hai fatto controllare se è silenziosa?
 
Benvenuto e complimenti per la tua Mito, molto bella. Un primo consiglio è quello di usare, per il motore, sempre l'olio prescritto dalla casa. Questo per preservare la catena di distribuzione perché si lubrifica con l'olio del motore. Hai fatto controllare se è silenziosa?
Sisi prima dell'acquisto l'ho controllata per bene, l'unico difettuccio è il finestrino sinistro che cigola un po ma che farò controllare appena riapre l'officina alfa dalle ferie. Solo una volta mi ha dato errore al servosterzo con il volante che è diventato un macigno ovviamente, ma riaccendendo la macchina il problema è scomparso, non ho idea a cosa sia stato dovuto
 
Sisi prima dell'acquisto l'ho controllata per bene, l'unico difettuccio è il finestrino sinistro che cigola un po ma che farò controllare appena riapre l'officina alfa dalle ferie. Solo una volta mi ha dato errore al servosterzo con il volante che è diventato un macigno ovviamente, ma riaccendendo la macchina il problema è scomparso, non ho idea a cosa sia stato dovuto
Mi successe un paio di volte con la Grande Punto, che ha molte parti in comune con la mito. Spento e riaccesso, andato via e non è tornato più. È un semplice errore. La batteria è nuova?
P.s. comunque dalle foto mi sembra che il paraurti anteriore sia di tonalità diversa, oltre che montato non perfettamente. Sai se è stato sostituito in passato?
 
Mi successe un paio di volte con la Grande Punto, che ha molte parti in comune con la mito. Spento e riaccesso, andato via e non è tornato più. È un semplice errore. La batteria è nuova?
P.s. comunque dalle foto mi sembra che il paraurti anteriore sia di tonalità diversa, oltre che montato non perfettamente. Sai se è stato sostituito in passato?
Va bene grazie per l'aiuto, si, il paraurti è stato sostituito in passato, provvederò sicuramente a farlo tornare nella tonalità giusta
 
  • Like
Reactions: micals
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ne possiedo una uguale da quasi 2 anni ma senza il tetto in vetro, un consiglio che ti do é di fare molta attenzione quando prendi i dossi, prendili sempre piano altrimenti tocchi sotto con il paraurti e non è un bel sentire, stessa cosa per le buche le sospensioni sono rigide e anche a velocità non troppo elevate soffrono e si sente dalle botte che prendono quindi cerca di evitarle, anche per le strade dissestate o sterrate fai attenzione perché in certi punti e facile toccare con il telaio sotto...insomma in sostanza quando vedi strade messe male stai sempre attento...io di botte ne ho prese parecchie ma fino ad ora per fortuna non hanno fatto danni.
Invece in inverno se vivi in un posto in cui fa freddo e di notte i finestrini delle macchine ghiacciano se puoi mettila in garage altrimenti copri interamete i finiestrini con una coperta di modo che quando apri la portiera il finestrino che scende non sforza a causa del ghiaccio, se ti dimentichi di coprirla sghiacciali sempre prima di aprire la portiera...spero di essere stato utile, goditela a me piace un sacco piccola e divertente
 
Ultima modifica: