Alfa Romeo mito 1.3 jtdm 95cv

Entel

Nuovo Alfista
1 Agosto 2019
1
1
4
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3jtdm 95cv
Salve sono nuovo in questo club, sono in procinto di acquistare un alfa mito km0 1.3 jtdm 95 cavalli nera il venditore chiede 12000 (contratteró finché possibile per abbassare il prezzo)l'auto è immatricolata inzio 2018 allestimento super... Volevo chiedere a voi possessori/alfisti da generazioni se mi consigliate l'aquisto della macchina oppure no perché ho letto sulla rete che potrebbero avere problemi di elettronica e servosterzo vi ringrazio in anticipo a tutti.


P.s vi prego ditemi che i consumi dichiarati dalla casa madre sono reali :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto. I problemi da te indicati fanno parte della preistoria. La Mito è molto affidabile se è stata trattata bene e i consumi sono molto bassi. Con una guida attenta diventano bassissimi
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Salve sono nuovo in questo club, sono in procinto di acquistare un alfa mito km0 1.3 jtdm 95 cavalli nera il venditore chiede 12000 (contratteró finché possibile per abbassare il prezzo)l'auto è immatricolata inzio 2018 allestimento super... Volevo chiedere a voi possessori/alfisti da generazioni se mi consigliate l'aquisto della macchina oppure no perché ho letto sulla rete che potrebbero avere problemi di elettronica e servosterzo vi ringrazio in anticipo a tutti.


P.s vi prego ditemi che i consumi dichiarati dalla casa madre sono reali :)

Ciao, i consumi si sono molto bassi, io ho avuto la Mito 1.3 85 cv e da computer di bordo risultava 19-20 km/l, andando anche abbastanza allegro. E' un motore molto generoso ma allo stesso tempo parsimonioso.
Come problemi è abbastanza noto quello al piantone dello sterzo, che essendo elettronico c'è la possibilità che si blocchi il volante in qualsiasi momento; io in 3 anni di Mito mai un problema, però altri utenti lo hanno avuto.
Per il discorso se acquistarla o no, se ti piace veramente fallo, tanto le auto senza problemi non le hanno ancora inventate. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Io ho una mito, stesso modello da te indicato, solo del 2016, sempre il restyling. Mai avuto nessun problema, presa a dicembre, ma già percorsi 31.000 km. Quindi per affidabilità vai tranquillo. Consumi, io percorro molto la superstrada e velocità limite sono sui 23 km/l comunque bassa, una volta sono riuscito a fare 900 km con 60 euro (1.479 il gasolio costava).
In autostrada per andare in trentino( dal nord umbria) percorrendo tutta autostrada e valichi trentini, arrivato a destinazione ho avuto il consumo medio di 20.7, per i consumi stai sereno e in D ti diverti, essendo anche piccola e leggera
Comunque in 31.000 km ho 20.8 km/l di media
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao benvenuto