Alfa Romeo Mito 1750 TBI QV Euro 5 Bianco Spino MY2010

Ne tiri 290 con la 95 con downpipe filtro e mappa . Se metti la 100 arrivi a 300 cv. Hai sistemato i problemucci di quel motore ? Con l elettronica come hai fatto ?
 
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Se vuoi farlo lavorare bene agli alti ci vuole il cono ... il cda mira agli alti .. anche l ota .. soluzione gia provata
 
Ne tiri 290 con la 95 con downpipe filtro e mappa . Se metti la 100 arrivi a 300 cv. Hai sistemato i problemucci di quel motore ? Con l elettronica come hai fatto ?

Si è più o meno l'obiettivo che vorrei raggiungere,di che problemi parli di motore ? L'elettronica è tutta ok con cablaggi di serie e niente avaria

Se vuoi farlo lavorare bene agli alti ci vuole il cono ... il cda mira agli alti .. anche l ota .. soluzione gia provata

Già fatto, è una foto vecchia, il filtro sta sotto stile Giulietta, ho sia il cda che il cono che preferisco non metterlo in inverno
 
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l'ho voluta creare semplicemente perchè ero stanco delle elaborazioni,
.....
PS. è costato meno lo swap che elaborare un 1.4

Grazie a tutti
Intanto complimenti per il bellissimo bolide.
Immagino che un motore differente da quello di serie della Mito abbia misure diverse, però.
È stato difficile adattarlo al vano motore, occorre insomma adattare gli attacchi del motore al telaio, oppure non è stato difficile?
Quanto costa orientativamente cambiare un motore, per esempio mettere un tjet 120cv o quello 1750cc?
 
Intanto complimenti per l'impresa!
Sono troppo curioso per quanto concerne il cambio..hai adattato il cambio del 1.4 mito? E per la frizione come hai fatto? Volano monomassa o bimassa? Quel motore mappato ha la coppia di un camion! Semiassi? Di nuovo complimenti!
 
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Intanto complimenti per il bellissimo bolide.
Immagino che un motore differente da quello di serie della Mito abbia misure diverse, però.
È stato difficile adattarlo al vano motore, occorre insomma adattare gli attacchi del motore al telaio, oppure non è stato difficile?
Quanto costa orientativamente cambiare un motore, per esempio mettere un tjet 120cv o quello 1750cc?

Ciao rispetto al 1.4 si vede che chiaramente ha la testa più grande ma rispetto al 1.6 o 2.0 diesel è praticamente identico.

Per adattarlo dipende dalla base di auto che si sceglie, con una mito qv è più semplice della 120cv che hai citato perche ha un cambio C635 di serie e quindi sei già a buon punto per supporto cambio,zampa e leveraggi, il prezzo varia da quanto trovi i componenti, oltre a quelli è solo questione di adattamenti downpipe, impianto elettrico e altre accortezze
 
Intanto complimenti per l'impresa!
Sono troppo curioso per quanto concerne il cambio..hai adattato il cambio del 1.4 mito? E per la frizione come hai fatto? Volano monomassa o bimassa? Quel motore mappato ha la coppia di un camion! Semiassi? Di nuovo complimenti!

Volano e frizione Giulietta, il cambio è un misto, il 1.4 non monta per intero in quanto ha la campana più piccola ma il vantaggio è che entrambi sono C635, praticamente simili
 
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Se mappi con l frizione di serie non regge .. e anche vero che la tua è piu leggera e dovrebbe soffrire di meno ...ma in 5 6 sotto coppia se metti giu la slittata è assicurata con giulietta . Se tiri le marce invece nessun problema
 
Se mappi con l frizione di serie non regge .. e anche vero che la tua è piu leggera e dovrebbe soffrire di meno ...ma in 5 6 sotto coppia se metti giu la slittata è assicurata con giulietta . Se tiri le marce invece nessun problema

Il gruppo volano/frizione non è della 1750 bensì della 2.0 diesel 170cv, spero sostenga più coppia considerando la differenza di nm dal diesel di serie e mappati ne ho viste con coppie assurde senza slittare, al momento è nuova,sarà difficile, in futuro metterò un monomassa sicuro, ora non ho voglia di tirare fuori motore/cambio hehe
 
Complimenti, complimenti
Ma il telaio regge strutturalmente?
 
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