Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco Alfa - 2018 - MI

Kodiak

Super Alfista
22 Dicembre 2018
503
446
119
Milanolandia
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Ciao a tutti, sono da poco tempo entrato nel mondo Alfa Romeo con una fantastica Stelvio.
L'auto non è ancora in mio possesso perché per motivi "logistici" personali la ritirerò i primi giorni di Febbraio.
Dopo l'ordine a fine Settembre è arrivata puntualissima in concessionaria i primi giorni di Dicembre.
L'ho già vista e sta benissimo anche se ancora un po' imballata ;). Non ho fatto foto perché era all'esterno in una giornata piovosa...
Comunque l'auto ha questi accessori:
- Cristalli posteriori oscurati
- Alfa Dynamic Suspension
- Pack Sport (con pinze freno nere)
- Cerchi in lega 20"
- Ruotino di scorta
- Apple CarPlay / Android Auto
- Pack Sound Theatre
- Pack Sport Interior (con sedili neri)
- Binari regolabili per vano bagagli
In più ha quattro anni di garanzia "quasi" omaggiati dal concessionario.
Appena la ritirerò farò un bel servizietto fotografico. Promesso.

Per il momento ho già una domanda da farvi.
Faccio pochi km all'anno (circa 7/8.000) e come già con altre auto ho un mantenitore di carica che attacco alla macchina quando so che starà ferma per più di un paio di settimane.
La domanda è: la presa 12v dello Stelvio rimane "attiva" anche a macchina spenta o no? Nello specifico: potrò attaccare il caricabatteria alla presa accendisigari o dovrò usare i morsetti direttamente sulla batteria?

Grazie a tutti in anticipo!
 
Benvenuto e complimenti per l'acquisto ma soprattutto per la capacità di resistenza sapendo che il tuo bolide è lì fermo ad aspettarti ;)
Quanto alla presa accendisigari non so onestamente se con il mantenitore di carica funzioni a quadro spento... in uscita (come è giusto che sia), non funziona ma può darsi che in carica la situazione sia diversa... aspetto anch'io con curiosità chi potrà darti una risposta
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ciao e grazie per la risposta.
Per l'attesa ormai mi sono messo l'anima in pace, tanto non posso farci nulla:rolleyes:
Invece per il discorso presa 12v, su auto del gruppo Volkswagen che ho avuto in passato la presa era "attiva" anche a quadro spento e molto semplicemente (e comodamente) potevo usare l'adattatore per presa accendisigari. Su Mercedes invece tutto spento. Ho dovuto montare lo spinotto con occhielli sui due poli e tutte le volte "apri/chiudi" il cofano e "smonta/rimonta" la copertura di protezione della batteria... Una barba...
 
ciao complimenti per l'acquisto
se non funziona in uscita a quadro spento credo non lo faccia nemmeno in entrata
 
Sono quasi certo che a quadro spento la presa 12V si spenga, se non subito dopo qualche secondo.
Considera che la batteria nel bagagliaio non è facilmente accessibile, ma i morsetti sono ripetuti nel cofano anteriore, dove sono facilmente raggiungibili.
 
Sarà bellissima. Complimenti
 
Benvenuto nel club e nel mondo Alfaromeo. Aspettiamo le foto del tuo nuovo Stelvio
 
Complimenti, bella macchina. Ti divertirai moltissimo!
Per il mantenitore di carica, a mio modesto avviso meglio andare direttamente sui morsetti nel vano motore come suggerito da @aedus
 
Splendida bestiaccia....ora devi solo aspettare...e sarà lunga....
Vissuta di persona...2 mesi trepidanti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte, gli ultimi giorni di attesa sono veramente quelli che non passano mai... Intanto ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste!