Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 190cv - AT8 - Q4 - Executive - My 2020

Ti dico che è la mia prima alfa dopo aver guidato fiat, peugeot, Ford...
Quando sentivo parlare di alfa che è una macchina diversa che ti trasmette emozioni, pensavo fosse una cosa da sognatori/amatori/fans del genere.
Quanto mi sbagliavo! Avevano ragione, ma solo se si sale su un alfa lo si può capire.
Il motore è fantastico: sia ai 60 allora che a velocità più sostenute, dove devi osservare il tachimetro perché ti viene voglia di spingere di più. La sensazione di velocità è diversa rispetto ad altre auto. Ti da una sensazione forte, bella come il primo giro di bicicletta senza rotelle. In altre parole è uno spettacolo
Mi ha emozionato leggere il tuo messaggio:)
Condivido a pieno le alfa sono auto con un anima diversa
 
  • Like
Reactions: Gotham
Ti dico che è la mia prima alfa dopo aver guidato fiat, peugeot, Ford...
Quando sentivo parlare di alfa che è una macchina diversa che ti trasmette emozioni, pensavo fosse una cosa da sognatori/amatori/fans del genere.
Quanto mi sbagliavo! Avevano ragione, ma solo se sali su un alfa lo si può capire.
Il motore è fantastico: sia ai 60 allora che a velocità più sostenute, dove devi osservare il tachimetro perché ti viene voglia di spingere di più. La sensazione di velocità è diversa rispetto ad altre auto. Ti da una sensazione forte, bella come il primo giro di bicicletta senza rotelle. In altre parole è uno spettacolo
Grazie, non vedo l'ora di potermi godere queste emozioni. Anche io ho cambiato diverse auto, (ho avuto anche una X3) e arrivo da una Jeep Compass che mi ha dato molte soddisfazioni, ma con la Stelvio penso proprio sia un livello diverso. L'ho provata è mi è piaciuta molto. Ora me la godrò come si deve. Grazie
 
È diversa... Sembra che tu stia andando a cavallo, come se ci fosse, non un ammasso ordinato di cavi e meccanica, ma di un qualcosa di vivo.
 
Complimenti bellissima configurazione! Come è con la trazione solo posteriore?? Sono d accordo cn te alla guida è qualcosa di unico!
 
  • Like
Reactions: Gotham
Non posso risponderti perché non ho mai provato la trazione integrale. Rispetto a una trazione anteriore "sembra" spinga di più
 
Complimenti bellissima configurazione! Come è con la trazione solo posteriore?? Sono d accordo cn te alla guida è qualcosa di unico!
Ti posso rispondere io che ho la 160cv rwd... Almeno sull asciutto non manca di nullla rispetto a una audi q5 con trazione quattro... Sul bagnato non saprei
 
Ti posso rispondere io che ho la 160cv rwd... Almeno sull asciutto non manca di nullla rispetto a una audi q5 con trazione quattro... Sul bagnato non saprei
A me l avevano proposta per la configurazione che mi piaceva! Poi alla fine ho scelto Q4 perché raramente potrei incontrare della neve anche in sicilia piano piano sto imparando pure a farla scodare un po'!!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, una curiosità, la tua auto ha la barra duomi. Grazie!